Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Housekeeping >> Smacchiatura

Come eliminare le rughe dal taffettà

Il taffettà è un tessuto leggero e croccante che viene spesso utilizzato per abiti formali, gonne e camicette. È realizzato in fibre di seta, nylon o poliestere e ha una superficie liscia e lucida. Il taffettà può spiegazzarsi facilmente, quindi è importante fare attenzione quando lo riponi e lo lavi.

Ecco alcuni suggerimenti su come eliminare le rughe dal taffetà:

* Appendere il capo su una gruccia subito dopo averlo indossato. Ciò contribuirà a prevenire la formazione di rughe.

* Se il capo è spiegazzato, vaporizzarlo. È possibile utilizzare un ferro da stiro a vapore o un ferro da stiro normale con l'impostazione del vapore attivata. Tieni la vaporiera o il ferro da stiro a circa 2,5 cm di distanza dal tessuto e muovilo lentamente su e giù.

* Se il capo è molto spiegazzato, potrebbe essere necessario lavarlo a mano. Riempi un lavandino con acqua fredda e aggiungi un detersivo delicato. Agitare delicatamente l'indumento e lasciarlo in ammollo per alcuni minuti. Sciacquare accuratamente l'indumento e poi stenderlo ad asciugare.

* Una volta che l'indumento è asciutto, stiralo a bassa temperatura se necessario. Utilizzare un panno per stirare per proteggere il tessuto.

Seguendo questi suggerimenti, puoi contribuire a mantenere i tuoi capi in taffettà al meglio.
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/stain-removal/1006136134.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com