Gran parte del deflusso delle acque piovane per una proprietà viene dalla grondaia del tetto e del sistema pluviale. Quando l'acqua si scarica da pluviali a una velocità elevata , come ad esempio durante una pioggia , tende a erodere la terra vicino alla fondazione. I regolamenti edilizi richiedono acqua per essere diretto lontano dalla fondazione , come l'acqua può penetrare nel seminterrato , e minare la struttura . Per i siti piane , o dove i terreni sono bagnati , un sistema di scarico - tile legata alla grondaia prende l'acqua a distanza di sicurezza dalla casa .
Downspout Bonifica
Downspout scarico è spesso collegata ad uno scarico francese . Questo è un canale rivestito con ghiaia, con piastrelle di drenaggio posto su di loro , avvolto con un panno geotessile e sepolto in più ghiaia. Il tubo è inclinato per portare l'acqua al punto finale , in cui il ballottaggio potrebbe disperdersi in un'area aperta , o entrare nel sistema comunale. Il sistema è semplice da installare , ma la cura deve essere presa per garantire la pendenza è sufficiente per mantenere l'acqua che scorre .
Pannelli di drenaggio
piastrelle di drenaggio sono di solito in plastica - cloruro di polivinile , o PVC - tubi. I tubi possono essere rigido o flessibile , perforato con piccole forature per consentire l'infiltrazione o solido . Tubi solidi sono usati dove è desiderabile trasportare deflusso rapidamente , e dovrebbe essere usato per drenaggio pluviale. Per il drenaggio pluviale , 4 pollici , non perforata , o solido , tubo è migliore , in forma rigida o flessibile . Tubo flessibile è meno costoso di tubo rigido , ma è più difficile da pulire se diventa intasato , e più facilmente danneggiati durante l'installazione .
Drain Tile Quantità
Tubo flessibile viene venduto in rotoli a 100 lunghezze o più, e il tubo rigido viene venduto in lunghezze di 20 piedi . Un adattatore pluviale è necessario per connettersi al pluviale e convertire il downspout rettangolare alla piastrella di scarico tondo . La lunghezza del canale dovrebbe essere misurato dopo che è scavato , da dove il tubo incontra l'adattatore , al punto finale , seguendo il percorso del tubo . La lunghezza è divisa da incrementi del tipo di tubo .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006018423.html