La forma più comune di creosoto usato per conservare il legno esterno viene dal riscaldamento del carbone per fare il gas naturale o di coke , una forma più pulita la combustione del carbone. Creosoto o catrame di carbone creosoto , si presenta come il nero , il catrame appiccicoso e ha un asfalto distintivo o l'odore di petrolio vecchio . Pittura su pali o traversine ferroviarie aiuta a quegli oggetti in legno evitano l'umidità e ritarda qualsiasi marciume naturale su legno . Mentre alcuni dei componenti del creosoto sono appiccicoso e respingono l'acqua , altre sono solubili in acqua e si dissolvono in acqua .
Paesaggio Usi
Le dimensioni, la resistenza e durata della ferrovia legami forniscono i proprietari di immobili con un buon rapporto qualità e possono essere utilizzati per la creazione di pareti esterne , gradini o aiuole sollevate . Sono meno costosi di pietra o blocchi di calcestruzzo per la costruzione di strutture della stessa dimensione . Covata legami end- to-end sul campo funziona bene come il paesaggio bordatura ed efficace conterranno suolo e pacciamatura . Possono anche essere utilizzati nella scherma , fornendo un aspetto rustico che si fonde con molti paesaggi .
Salute preoccupazioni
La US Environmental Protection Agency elenca creosoto come probabile cancerogeno , o agente cancerogeno . Le persone e gli animali sono esposti attraverso il contatto diretto con la pelle , l'inalazione di fumi e il consumo di residui o di goo reale , come nel caso di bambini che leccano o rosicchiare su particelle di legno trattate. Il rischio di cancro aumenta con l'esposizione prolungata . In genere , il contatto con il creosoto porta a eruzioni cutanee e irritazioni . Non usare i legami trattato con creosoto intorno alla proprietà se la famiglia contiene figli o se i legami stanno per essere posizionato vicino alla casa .
Avvertenze
Qualsiasi solubile in acqua componenti del legname trattato non penetrare nel profilo del suolo . Non utilizzare traversine ferroviarie in prossimità di piante commestibili . Sebbene Montana State University cita che il creosoto non è completamente assorbito dalle radici delle piante e distribuito all'interno dell'intero impianto , residui chimici possono allegare alle superfici dei tessuti vegetali . I residui sono più preoccupante quando si verificano sulle colture radice vegetale, come ad esempio con rape, carote o patate .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006091402.html