In un ambiente selvaggio , iris nano crestato si verifica vicino a corsi d'acqua , sui pendii boschi e scogliere . Anche se la specie è originaria Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza da 5 a 7 US , sopravvive in zone USDA 3 a 9 . Iris crestati nani cresce spontaneamente in stati come il Massachusetts , Pennsylvania e West Virginia, a ovest di Oklahoma , Missouri, Arkansas e Illinois .
Caratteristiche
I fiori di una nana iris crestato fioriscono nei mesi di aprile e proseguono fino a maggio . I fiori sono larghi come 2 1/2 pollici . Essi sono nei toni del lilla , azzurro o lavanda , con striature di giallo . I fiori si sviluppano su un corto fusto , al punto che essi sembrano avere nessuno a tutti . Quando un iris nano crestato è in modalità di fioritura, le foglie sono tra i 4 ei 7 pollici di lunghezza . Dopo la fioritura completata perenne , le foglie crescono anche di più , con alcune lunghezze che raggiungono di 16 pollici . Fogliame è molto stretta , assumendo una forma di spada . Le foglie sono sfumature di verde al giallo-verde ed emergono dal sistema di radici rizoma .
Usi e condizioni di crescita
Utilizzare i nani crestato iride nel tuo giardini all'ombra di sfruttare la sua capacità di tollerare ombra. Questo iris cresce anche in piena ombra , ma cresce in pieno sole pure. Ombra parziale è la condizione ottimale la luce del sole per questa specie . Mantenere la terra umida attorno ad una nana iride crestato se si pianta in pieno sole . Crea intere aiuole composte dell'iride crestati nano , o usarlo come copertura del terreno . Il fogliame denso di molteplici piante lavora insieme per coprire completamente un'area. Individuare questa specie in collina dove si fa ben drenante - bene.
Growing Tips
Mentre è possibile piantare nani crestato iridi dai semi , le piante di solito non producono alcun fiori per due o tre anni . Dato che il sistema radicale si diffonde rapidamente e dà luogo a una nuova crescita , è possibile dividere le piante in autunno per ottenere risultati migliori . Una volta che il fogliame comincia a cambiare tonalità di giallo , dividere le iridi e trapiantarli in altre parti del paesaggio .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006091773.html