La differenza principale tra questi due tipi di ghiaia è la dimensione delle rocce . Pea ghiaia , come suggerisce il nome , è piccolo . Generalmente le pietre sono circa 1/4th di un pollice di diametro . Hanno una superficie liscia, arrotondata della superficie e sono disponibili in diversi colori tenui come il blu chiaro, rosso e beige . Pietrisco , d'altra parte è un po 'più grande di diametro circa 1 /2 a 1 pollice .
Usi di Pea Ghiaia
il tratto più sfruttabile di pisello ghiaia è il suo aspetto . I piccoli , rocce colorate per fare un colorato strato in superficie di roccia nel paesaggio che non è difficile sui piedi . Un uso di pisello ghiaia è quello di creare un passaggio pedonale . Facile da configurare e più economico di un percorso concreto , pisello ghiaia può essere stabilita in ogni giardino per una sensazione estetica gradevole . Un altro progetto a buon mercato è un patio del cortile . Basta impostare su una zona e fissare la ghiaia come fondamento per qualunque il patio terrà .
Usi di pietrisco
Il tratto più sfruttabile di pietrisco è molto diversa - la sua durata . È in grado di essere applicato come base per una serie di cose , ma uno degli usi più frequenti è per passi carrai . Invece di installare un vialetto di cemento costoso , un'alternativa è quella di gettare pietrisco . Si può eseguire bene come calcestruzzo e aggiunge una finitura più attraente . Inoltre, un vialetto pietrisco ha forte trazione in qualsiasi condizione atmosferica .
Prezzo
Il prezzo di questi due ghiaie dipende molto da quanto è necessario. Può essere difficile da stimare per le cose che non sono facilmente definibili come una passerella . Tuttavia, il modo migliore per risparmiare è quello di misurare l'area in cui si è posto e cercare di determinare quanto avrete bisogno . Pea ghiaia costa circa $ 120 dollari per 17.5 metri quadrati. Pietrisco è più costoso che vanno da circa $ 180 per soli 5 metri quadrati.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-walks-pathways/1006093689.html