# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Paesaggio di pianificazione generale >> Content

Dragline tecniche di scavo

gru a cingoli scavi e deposito materiale per formare argini , dighe o rovinare pali adiacenti al sito di scavo. Un dragline è progettato specificamente per scavare sotto il livello della macchina consentendo un funzionamento dal bordo di un sito , su una piattaforma di terra nella fossa sottostante . Per estrarre il materiale , la dragline proietta la sua secchio nel pozzo e tira la benna verso la macchina mentre regolandone la profondità di scavo per mezzo di fili tensionati o allentato . La scelta del giusto metodo

Picking il metodo migliore per lo scavo utilizzando un dragline dipende da variabili controllate e non controllate . Condizioni geologiche restano una grande variabile a dispetto di tutti gli avanzamenti tecnologici a causa della profondità delle miniere crescenti come depositi di carbone stanno diventando sempre scarse . Altri fattori includono la dragline o la dimensione secchio e caratteristiche , compresi i limiti operativi della macchina . L'esperienza e l'abilità del gestore è molto importante anche per valutare quale metodo dragline è appropriato .
Standard tecniche di scavo

La semplice getto lato coinvolge gettando la sovraccaricare, o la geologia sopra il materiale destinato ad essere estratto , lateralmente su una pila spoglie o per effettuare una panchina . Si tratta di una tecnica utilizzata comunemente come parte di altri metodi di scavo . Il banco esteso standard viene utilizzato quando le variabili in gioco sono centrati intorno alla geologia e alla progettazione del pozzo . Il banco standard viene implementata in cui lo spessore della terra in corso di scavo è inferiore a 45 metri di spessore . La tecnica nota come tirando indietro è esattamente quello che suggerisce il nome . I proventi Dragline tirando materiale verso il lato low-end della buca in modo che possa facilmente essere depositato nel mucchio bottino .
Tecniche di scavo qualificati

Il taglio chiave estesa è una tecnica che compie due cose contemporaneamente . Prima un'operazione pre strippaggio in implementata utilizzando un caricatore pala e un autocarro con cassone ribaltabile , minimizzando la quantità di sovraccaricare il dragline dovrà rimuovere , minimizzare efficacemente rimaneggiamento del materiale . In secondo luogo, si sposta anche il banco ulteriormente verso l'estremità bassa parete del pozzo . Un taglio chiave è talvolta utilizzato come parte di altre tecniche di scavo . La panchina Split ( o profonda strippaggio ) la tecnica è implementata quando il pozzo raggiunge una profondità maggiore dell'altezza del boom dragline cioè la benna trascinata bisogno di due turni per portare il materiale di scavo fuori dalla fossa . Il metodo panca scissione comporta il secchio di essere sceso su un highwall angolato e portato fino ad una pila temporanea . Il dragline viene poi spostato in un altro , panca più alto , per rimuovere la pila temporanea . L'ultima tecnica è il passaggio blocco , che muove la maggior parte del materiale in una sola volta . Tuttavia, questa tecnica comporta un taglio chiave iniziale per accedere al materiale sotto il terreno di copertura . Dopo il taglio tasto è completato il materiale destinato verrà sollevato fino a una pila spoglie o ad un livello elevato banco in modo che possa essere scavato ulteriormente , in un passaggio più tardi .

Complesse tecniche di scavo

singolo e doppio fuso highwall può essere identificato dal numero di volte che un dragline deve passare sopra un pozzo per estrarre i materiali. Si tratta tipicamente di una combinazione delle tecniche già descritte , ma sul lato highwall della fossa . Ad esempio , dopo il pit è interrotta da uno scoppio mineraria , la benna trascinata fa il suo primo passaggio , eliminando il primo strato di sovraccaricare mediante un taglio chiave . Il secondo passaggio è implementato per rimuovere il resto della terra rotto eseguendo il metodo banco scissione . Allo stesso modo il getto singolo e doppio muretto è implementata una o due volte , ma sul lato lowwall della fossa . Ad esempio , dopo il pit è interrotta da uno scoppio mineraria , un equipaggio entra nella fossa e riduce la profondità da un massimo di 20 a 25 metri . Il dragline viene poi implementato per rimuovere il resto della terra rotto con un cast lato semplice .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094394.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.