# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Paesaggio di pianificazione generale >> Content

Come calcolare acque piovane Volume

Calcolo del volume di acque piovane consente di stimare le vostre esigenze di drenaggio. Volume di acque piovane è il volume totale di acqua raccolta sulla struttura ed è funzione della superficie impermeabile e la quantità di pioggia giornaliera . La superficie impermeabile potrebbe essere il tetto della vostra casa , che dirige l'acqua attraverso grondaie e giù per uno scarico comune. Si potrebbe anche calcolare l'area di tutta la vostra proprietà, se si voleva sapere volume totale raccolto . Tuttavia , una parte del volume di acque meteoriche non sarà ballottaggio, in quanto viene assorbito da aree permeabili , come soil.Things che ti serviranno
Tape measure

Mostra Altre istruzioni
1

Misurare la lunghezza orizzontale e la larghezza dell'area impermeabile . Questo significa che trascurando la pendenza , che aggiunge distanza verticale . Come esempio , una casa inclinato sarebbe misurata da bordo a bordo a livello del suolo , piuttosto che da bordo - a - picco a bordo . Dal momento che la pioggia cade in genere verticale , solo le aree orizzontali raccolgono l'acqua .
2

Moltiplicare la lunghezza e la larghezza per calcolare l'area . Per fare un esempio , se si misura 40 metri per 30 metri , la zona sarebbe di 1.200 metri quadrati .
3

riferimento alla piovosità media giornaliera , che può essere trovato con la tua divisione delle risorse idriche di il vostro paese di residenza . Questa misura è solitamente espressa in pollici .
4

dividere la piovosità media giornaliera , in pollici , da 12 a convertire in piedi . A titolo di esempio , 0,5 pollici sarebbero divise per 12 per ottenere la piovosità media giornaliera di 0.042 metri .
5

Moltiplicare per area per la pioggia per calcolare il volume . Nell'esempio 1.200 metri quadrati volte 0.042 piedi si traduce in un volume tempesta d'acqua di 50,4 metri cubi di acque piovane al giorno .
6

Divide metri cubi da 7.48 a convertire in litri . Nell'esempio , 50,4 metri cubi suddivisi per 7,48 i risultati in un volume medio di tempesta d'acqua di 377 litri al giorno .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094897.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.