Utilizzo del Rational Method
1
Il metodo razionale è utilizzato per le aree meno di 50 ettari . Se l'area si sta valutando è più di 50 ettari , si dovrà utilizzare una tabella coefficiente. Annotare la seguente formula :
Q = CiA
2
Trova i valori appropriati per ogni variabile . Nell'equazione metodo razionale , " C " è il coefficiente di deflusso , che significa che è il vostro sconosciuto. " Q " è il valore per il tasso di picco di deflusso . Questo valore è in CFS . Uno CFS è uguale a un piede cubico di acqua che passa un punto particolare nel corso di un secondo. " A" uguale alla dimensione dell'area che si sta misurando . " A" è misurata in ettari .
3
Calcolare il valore di "i ". Questa è una misura di intensità di pioggia. Viene misurato in pollici all'ora . Questo valore viene calcolato utilizzando un grafico Seelye ( vedi Risorse) e un grafico IDF . Per utilizzare un grafico Seelye , è necessario avere la lunghezza della terra e il suo angolo di grado . Una volta che hai questo valore , è possibile utilizzare un grafico IDF per determinare "i ". Grafici IDF variano da zona a zona e si basano sui intensità media di pioggia. Grafici dell'IDF sono in genere disponibili dal governo statale . L'agenzia effettiva varia da stato a stato . Per esempio, nel Tennessee , il Dipartimento dei Trasporti rilascia grafici IDF .
4
Isolare e risolvere per " C. " L'equazione alterato dovrebbe assomigliare a questa :
C = Q /iA
Utilizzando una tabella deflusso Coefficiente
5
Trova un tavolo coefficiente di deflusso rispettabile ( vedi Risorse) .
6
Determinare il tipo di terreno che avete. Alcuni esempi di terra includono distretti commerciali , zone residenziali , tetti e terreni agricoli .
7
utilizzare il grafico coefficiente di deflusso per determinare il coefficiente di deflusso (C) .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006095040.html