# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> pavimentazione >> Content

Come fare passi carrai di ghiaia in argilla Zone

Un vialetto visivamente accattivante contribuisce ad una prima impressione positiva della vostra casa , ma si può mettere in imbarazzo se si considera tutte le opzioni pavimentazione . Un sentiero di ghiaia ben pianificata offre un'opzione relativamente poco costoso , facile da mantenere e meno suscettibile a problemi causati da condizioni meteorologiche estreme . Se vivete in una zona con terreno argilloso , si ha un vantaggio sulla paesaggisti con terreni sabbiosi , dal momento che i costruttori raccomandano spesso che prevede una base di argilla sotto le fondamenta di ghiaia . Un paio di semplici modifiche a risolvere i potenziali problemi di drenaggio in climi piovosi , pure. Preparazione della superficie

Uno dei passi più importanti in qualsiasi progetto di pavimentazione è la preparazione del letto dell'unità . Hai bisogno anzitutto di abbattere il terriccio e qualsiasi materiale organico , come foglie, ramoscelli o rami. Mentre si può fare questo con una pala e grasso vecchio stile gomito, un escavatore accelera notevolmente il processo . Salvare il terriccio da utilizzare nel vostro giardino, le piante del contenitore o di altri settori .

È inoltre necessario pesta il terreno , se l'argilla è allentato . Eseguire un compattatore terreno sulla superficie finché non si arresta spostamento . Poi controlla per le zone a bassa o punti deboli e riempirli con grandi pietre paesaggio .

Infine , dopo la manutenzione è molto più facile se si copre il vialetto con tessuto erbaccia - barriera paesaggio. Anche se questo non è essenziale , ma si evita di dover tirare germogli indesiderati dal percorso seguito .
Costruzione di una base

drenaggio è una considerazione importante in ogni vialetto , ma si può costruire in qualche vantaggio a livello di fondazione. Iniziare facendo centro del vialetto leggermente superiore ai lati , in modo che l'acqua verrà eseguito ai lati , piuttosto che la raccolta in pozzanghere o solchi . Per la garanzia aggiunta , si può anche porre un tubo di drenaggio da 4 pollici verso il centro , con fori di drenaggio rivolta verso il basso .

Grandi pietre , circa pugno di dimensioni , forniscono una buona base per il vostro percorso di guida. Se si aggiunge uno strato di 1 centimetro di sabbia e acqua in bene , quindi aggiungere un secondo strato di sabbia , si forniscono ancora più stabilità al tuo pavimentazione .
Topping tua strada

il prossimo strato della pavimentazione deve essere di medie dimensioni di ghiaia di diverse dimensioni e forme . Pietre lisce , come pietre di fiume , sono esteticamente gradevoli , ma le rocce tonde sono più propensi a spostarsi e lasciare solchi , mentre i pezzi più angolari maglia per formare una superficie più duratura .

Per un tocco finale , aggiungere un mix ghiaia schiacciata verso l'alto . Entrambi questi livelli dovrebbe essere di circa 2 centimetri di profondità
Manutenzione tua strada

Assicurarsi che l'angolo della vostra strada è basso - . Preferibilmente meno di cinque gradi - a evitare un washout della ghiaia sul fondo dell'unità . Un'altra opzione è quella di bordo l'unità con mattoni paesaggistico o legni , per mantenere la ghiaia all'interno del contorno del vialetto .

Periodicamente , potrebbe essere necessario rastrellare la ghiaia per lisciare indietro su tutta la superficie del vialetto . Nel corso del tempo , potrebbe essere necessario aggiungere un altro strato di roccia , ma il vostro vialetto rustico dovrebbe durare per decenni .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006019664.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.