Tutti i passi carrai dovrebbe avere una leggera angolazione per dirigere l'acqua dalla superficie . Se il sito è piatto , un grado 2 per cento , o una diminuzione di 1/4 di pollice con ogni 4 metri di lunghezza , è sufficiente per gestire il flusso di acqua . Se il sito vialetto è naturalmente inclinata , il passo può essere così ripido come il 12 per cento . Si noti che passi carrai ripidi può essere scivoloso e pericoloso in caso di pioggia . Se possibile , posare il corso di una ripida strada a un'ampia curva per ridurre la pendenza .
Preparazione
Preparazione di un sito per la classificazione è un processo semplice, ma laborioso . Una volta che il sito viene misurata fuori, fissare paletti giardino e collegarli con una stringa di delineare l'esatta dimensione e la forma del vialetto . Verificare che si tratta di almeno 14 metri di larghezza su curve e 10 metri di larghezza a tratti rettilinei . Ogni erba deve essere trapiantato in un'altra zona del cantiere e il terriccio rimosso in modo che il sito è di almeno 12 cm di profondità . Utilizzare una macchina escavatore per fare lo scavo , soprattutto se la strada è lunga . Una fondazione vialetto deve essere posato su terreno duro . Se di cui sopra terriccio , ghiaia fondazione viene tirato giù , causando il marciapiede di affondare da mancanza di supporto .
Grading sottosuolo
Una volta che il sito è scavata , deve essere classificato in modo che la fondazione e pavimentazione seguiranno la stessa pendenza . Un modo semplice per farlo è quello di parcheggiare il trattore alla fine del sito più vicino alla casa . Montare una lama di classificazione alla schiena, e impostarlo a 1 /4 di pollice per piede . Impostare la lama verso il basso in modo che tocchi la superficie del letto sporco . Guidando il trattore lentamente lungo il sito più volte , la lama liscia e disperdere lo sporco nel angolo impostato .
Grading Base
Una volta che il sottosuolo è classificato e compattato , strati di 3/4-inch aggregato sono aggiunti a costruire una base permeabile all'acqua solido . Se si sta aprendo il vialetto di cemento, asfalto , lastricati o altro materiale , eseguire la lama di classificazione sopra la base di aggregazione prima di compattare lo strato superiore . Fare lo stesso per lo strato superiore di un viale di ghiaia per assicurare che ha spessore uniforme e una pendenza costante . Piano di ri- grade un vialetto di ghiaia ogni pochi anni per appianare i grumi e le zone basse che si formano con la normale usura .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006095188.html