# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Progetti Speciali per esterni >> Content

Filtro per una cascata

Una caratteristica di acqua in uno stagno cortile o patio può deliziare con il suo aspetto naturale , lenire con i suoni impetuosi e fresco con la sensazione di un leggero vento . La cascata può anche ottenere organismi indesiderati che possono rendere un pericolo per la salute , o aspirare i detriti come foglie che cadono o sporcizia che possono intasare la pompa . Un filtro evita questi problemi . Nozioni di base Cascata

Una cascata all'aperto è generalmente costituito da una pompa sommersa , a volte chiamato una volta a stagno, che raccoglie l'acqua . L'acqua entra nella pompa e scorre attraverso un tubo , generalmente a base di cloruro di polivinile tubo flessibile . I cavi tubo al canale di scarico , a quota più alta della volta ad una estremità dello stagno o bacino . L'acqua cade il canale di scarico attraverso le rocce , decorazioni o direttamente nello stagno , dove il ciclo cascata di pompaggio ricomincia . Pompe e filtri possono anche essere integrati in una sola unità .
Filtra

Al momento dell'acquisto di un filtro, assicurarsi che sia correttamente valutato per la dimensione della superficie d'acqua in galloni . Un filtro progettato per un bacino in possesso di 700 litri non funzionerà se il laghetto contiene 2.500 litri . Il filtro più economico è integrato con la volta stagno e utilizza una solida griglia di plastica o metallo per impedire meccanicamente detriti e particelle più grandi di entrare nella pompa . Il filtro , pompa e tubi possono essere facilmente caduto in stagni esistenti. Poiché tutte le parti sono chiaramente visibili , è possibile sollevare facilmente il filtro per la manutenzione e la pulizia . L'unità può anche contenere una maglia più fine , sia al deposito o al canale di scarico , per rimuovere elementi organici .

Skimmers

Skimmer sono le unità più costose , progettato per lavorare sulla superficie dell'acqua . La maggior parte contiene la pompa dell'acqua e il filtro , che richiede poi un tubo per il canale di scarico . Poiché gran parte dell'unità si trova sopra la superficie dell'acqua , deve essere mascherato con rocce, impianti o scultura giardino . Nessun impianto idraulico appare dentro l'acqua , rendendo per un aspetto più bello. Un skimmer è generalmente più facile da pulire e offre un filtraggio migliore . Tuttavia, è più difficile da installare in quanto coinvolge il posizionamento alla giusta altezza , così come travestimento .
Filtri esterni

L'opzione più costosa mette un skimmer a superficie dell'acqua , un tubo ad una unità filtro separato e poi un altro tubo dal filtro al canale di scarico . Questi sistemi sono progettati per grandi stagni , laghetti sotto gli alberi o altre fonti pesanti di detriti - o stagni con carichi organici pesanti come quelli contenenti koi . Nessun impianto idraulico appare in acqua , rendendo per estetica migliori. Tuttavia , le unità sopra l'acqua e sul terreno richiedono nascondiglio . L'installazione è più difficile che con i soli skimmer , ma questi sistemi offrono la migliore filtrazione. Lo skimmer e il filtro possono essere puliti separatamente , rendendo per una manutenzione più semplice .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006096125.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.