Fontane sono disponibili in parete , da tavolo o unità free-standing , per l'uso come un accento o punto focale in un giardino o di un paesaggio . Poiché l'acqua ricircola in un movimento continuo , non diventa stagnante o razza zanzare . Le fontane sono disponibili in una varietà di stili per completare la progettazione architettonica e stile. Fontane esterne sono disponibili in stili tradizionali a più livelli , con gli animali, putti , angeli o bambini come accenti , o in disegni geometrici più contemporanei . L'acqua può scorrere , bolla o spruzzo , a seconda dello stile scelto .
Resina Fontane
resina è un materiale leggero ingegnerizzato che può essere progettato per avere l'aspetto di calcestruzzo o di pietra . Il materiale è facile da plasmare in una varietà di forme e finiture dettagliate per l'uso su ponti, portici o nei giardini . Fontane in resina resistono al pozzo tempo , ma sono più adatti per i climi che non hanno blocca duro inverno . Il loro peso leggero ti dà la possibilità di trasferire fontana se si riprogettare il vostro spazio . La resina è un materiale resistente , di lunga durata , che è più economico rispetto ad altri materiali .
Fontane in calcestruzzo
fontane in cemento , a volte indicato come la pietra cast, sono realizzati in cemento bianco o grigio che viene versato in calchi che producono una vasta gamma di disegni e stili . Il materiale può essere finito per assomigliare pietra naturale . Sebbene calcestruzzo è durevole , è suscettibile di screpolature e scheggiature di congelamento e scongelamento . Fontane in cemento sono meno costosi di quelli prodotti in pietra naturale , ma a causa dei costi di trasporto di essi , possono essere più costoso di fontane in resina .
Manutenzione
fontane in cemento sono soggette ai danni da pioggia e inquinamento. Applicare un sigillante acqua ogni anno per proteggere la superficie . La manutenzione regolare mantiene sia la resina e fontane in cemento in buone condizioni . Controllare il livello dell'acqua regolarmente per evitare danni alla pompa . Controllare la pompa e cambiare l'acqua tre o quattro volte all'anno , o come il produttore consiglia . L'acqua da rubinetti esterni è adatto per l'uso in tutte le fontane all'aperto , ma l'aggiunta di alghicida mantiene l' acqua fresca . In climi con blocca duri , sia in resina e fontane in cemento sono soggetti a danni . Se possibile , portare le fontane chiuso per l'inverno . Fontane resina hanno un vantaggio in questi climi poiché sono leggeri e portatili . Se possibile, rimuovere la ciotola di una fontana in cemento e capovolgerla o portarlo in casa . Coprendo una fontana in cemento con la plastica non mancherà di tenere l'acqua fuori del materiale poroso e ridurre la possibilità di rottura dal gelo . Al minimo , drenare sia resina e fontane in cemento e rimuovere le pompe .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006096323.html