Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> Progetti Speciali per esterni

Tipi di tetto galleggiante Serbatoio

serbatoi a tetto galleggiante dispongono di grandi tetti di metallo che poggiano sulla superficie del liquido che viene immagazzinato , alzando o abbassando in collaborazione con il volume totale del liquido . Serbatoi industriali usano comunemente tetto galleggiante quando si ripone petrolio e prodotti petroliferi , che aiuta a diminuire e ridurre al minimo la perdita di prodotto dovuta all'evaporazione . Ci sono tre principali tipi di tetti galleggianti e ognuno è impiegato in base a varie circostanze e gli specifici risultati desiderati . Pontoon tetto

tetti di pontili, noto anche come singole piattaforme, consistono in diverse camere o pontoni chiusi separati da paratie radiali , che aumenta la stabilità di galleggiamento del tetto . Il rapporto di ogni zona pontone alla superficie totale coperta varierà a seconda delle dimensioni complessive del serbatoio e del liquido di essere memorizzati. Fedele al suo nome , il tetto ha un solo ponte che copre il liquido , che digrada verso il centro per permettere all'acqua piovana di scorrere in un sistema di drenaggio . Anche se questo tipo di serbatoio offre meno protezione contro l'evaporazione , è anche il più economico e più facile da installare .
Double Deck Roof

Il tetto a doppio ponte utilizza due separati , impilati mazzi di lastre in acciaio sull'intera superficie del serbatoio . In questo modo , la superficie del liquido è mai in contatto con la parte inferiore del tetto del ponte che viene esposto al sole , massimizzando così la protezione contro l'evaporazione . Il ponte superiore degrada verso il basso per il sistema di drenaggio delle acque piovane , mentre le pendici ponte inferiore verso l'alto per consentire il vapore acqueo all'interno del serbatoio di accumulo . Lo spazio tra i piani è chiamata la baia flessibile , ed è a più scomparti separati da paratie radiali . Questa baia può essere gonfiato o sgonfiato basato su operazioni di riempimento o di ridurre l'acqua piovana accumulata sul ponte superiore .
Coperto galleggiante Roof Serbatoio

Il tetto galleggiante coperto serbatoio , noto anche come sistema di tetto galleggiante interno , ha un tetto permanentemente affissa in alto al di sopra del tetto galleggiante . Questo tipo di scenario offre protezione per il tetto galleggiante da elementi esterni quali pioggia , gelo e neve , riduce così i costi di manutenzione e riparazione nel lungo termine . Inoltre , coperti serbatoi a tetto galleggiante minimizzano , e in alcuni casi eliminare , la zona gassoso potenzialmente dannose che si accumula al di sopra del liquido immagazzinato e porta alla corrosione poiché lo spazio tra il tetto galleggiante e tetto fisso in definitiva è sempre ben ventilata .

caratteristiche comuni tra tutti i tipi

Mentre ogni serbatoio è differente , alcune caratteristiche rimangono coerenti in tutti e tre. In primo luogo , tutti usano guarnizioni di gomma flessibili sui bordi del tetto galleggiante che formano una barriera al vapore minimizzando con l'anello di tenuta all'interno della cisterna . In secondo luogo, la parte inferiore del tetto è sempre dotato di gambe di supporto in modo da non raschiare il fondo del serbatoio quando il serbatoio è vuoto . Terzo , scale di accesso tetto sono montati sul lato del serbatoio e nella parte superiore del tetto galleggiante , che consentono di campionamento , misurazione e manutenzione . In quarto luogo , sistemi di drenaggio dell'acqua piovana cruciali sono sempre installati sui tetti galleggianti di pontone e serbatoi a due piani o sui tetti fissi di carri coperti .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006096804.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com