# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Piscine & Spas >> Content

Distanza massima tra un interruttore e una vasca idromassaggio

Le linee guida per gli impianti elettrici sono forniti dal National Electrical Code pubblicato dalla National Fire Protection Association . Vasche idromassaggio e spa hanno il proprio set speciale di regolamenti di cui all'articolo 680 , " piscine, fontane e installazioni simili . " Non c'è una distanza massima di un interruttore specificato nel NEC . C'è una distanza massima del collocamento della disconnessione , e che disconnessione può essere un interruttore o un interruttore . Definizione di un Hot Tub

Secondo il NEC , una vasca idromassaggio è una " piscina idromassaggio , o vasca per recreationalor uso terapeutico , non si trova nelle strutture sanitarie , progettato per l'immersione degli utenti , e di solito aventi un filtro , riscaldamento e ventilatore a motore " . Vasche idromassaggio differiscono dalle vasche da bagno in quanto non sono stati progettati o destinati ad avere i loro contenuti svuotati e riempiti prima di ogni utilizzo . Essi possono essere installati all'interno o all'esterno, ma le normative riguardanti la disconnessione sono gli stessi .
Sezione Requisito disconnessioni

NEC 680,12 specifica che una disconnessione significa allo scopo di manutenzione deve essere fornita entro i cinque metri in orizzontale da qualsiasi vasca idromassaggio. Tuttavia , i mezzi di disconnessione non deve necessariamente essere un interruttore . Potrebbe essere un interruttore . Nella maggior parte delle installazioni , un interruttore viene utilizzato per la disconnessione , e sarebbe soddisfare il requisito NEC se si trova nel raggio di cinque metri . Se un interruttore si trova nel raggio di cinque metri della vasca , non esiste un regolamento per quanto riguarda il posizionamento dell'interruttore .
Protezione massa a terra

Il NEC richiede vasche idromassaggio che essere protetti con interruttori di circuito di guasto a terra . Questo può essere un recipiente o un interruttore . Molte vasche idromassaggio non hanno alimentatori di tipo spinale - e - spina, e sono , invece , cablati . In tal caso , un interruttore GFCI sarebbe necessario , dal momento che un recipiente non sarebbe in grado di fornire alimentazione alla vasca idromassaggio . Pertanto , la scelta di un interruttore salvavita con l' amperaggio corretto per la vasca idromassaggio entro cinque piedi della vasca soddisferebbe il requisito NEC per una protezione contro disconnessione e GFCI . Amperaggio richiesto sarà specificato nel manuale o sulla targhetta dell'unità .
La consultazione

Le regole del NEC sono giuridicamente vincolanti , e se l'installazione sta andando da ispezionare dovrete consultare il codice per determinare ciò che è legale nella vostra situazione . In caso di dubbio in merito a una certa sezione del NEC , e se l'installazione proposta è legale , consultare un elettricista certificato o il reparto di costruzione nella vostra giurisdizione . I codici locali possono sostituire la NEC e sapere ciò che è legale nella vostra zona è parte di una corretta pianificazione . E 'meglio farlo bene la prima volta che dover ricablare l'installazione ad un costo extra .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006020052.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.