Il Narciso fiorirà in primavera , ed entro un paio di settimane i fiori svanirà . Lasciare il fogliame sulla pianta . In questo modo le foglie continuano a fornire energia ai bulbi, che li rende fioriscono meglio l'anno successivo . Attendere per propagare le piante quando il fogliame comincia a morire in tarda primavera o all'inizio dell'estate . Non aspettare troppo a lungo o il fogliame si compost nel terreno e rendere difficile trovare le lampadine .
Scelta di piante
Narciso bisogno di almeno due anni per sviluppare diversi lampadine figlia dal bulbo madre . Nel corso dei prossimi due anni , le lampadine diventano affollate e producono fiori più piccoli o meno . Prendete nota nella primavera quale dei tuoi 3 anni o di età superiore piante stanno mostrando segni di affollamento . Posizionare un segnalino al centro di queste piante per ricordarsi quali a scavare per la propagazione .
Come scavare
Con una vanga da giardino , scavare in terreno ai margini della macchia di Narciso è stato contrassegnato per la divisione in primavera . Bulbi di narciso possono essere ovunque 6-12 cm di profondità . Continuare a scavare attorno alla macchia fino a quando è sciolto abbastanza da sollevare; potrebbe essere bisogno di aiuto con questo dato del suolo e lampadine possono essere molto pesante . Una volta che il ciuffo è fuori , suddividere le singole lampadine con le mani.
Lampadina Cura
Una volta che avete i vostri bulbi di narciso fuori e spezzato , mantenere un po ' di ripiantare in il vostro giardino e mettere da parte gli altri a regalare o vendere . Dal momento che hai la vanga fuori , andare avanti e ripiantare le lampadine che si desidera conservare . Per gli altri , tagliare qualsiasi fogliame residuo e lasciarli asciugare all'ombra per tre giorni . Conservare i bulbi in un luogo asciutto e fresco con un buon flusso d'aria . Buttare fuori o compost di lampade danneggiate o marcescenti che trovate .
Seed Propagazione
Un metodo meno comune e più che richiede tempo di Narciso propagazione è per seme . In questo caso , lasciare i fiori sulla pianta e lasciarli andare a seme. Salvare le capsule di semi in un luogo asciutto fino all'autunno . I semi possono essere piantati in terriccio allentato o direttamente in giardino . Se piantare in vassoi o vasi , tenerli fuori in un capannone o sotto una gronda . Conservare i semi umido ma non bagnato . Essi germogliare in primavera, ma avranno due o più anni a fiorire. I fiori non sarà esattamente come la pianta madre .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098439.html