Ci sono molte affermazioni che l'aggiunta di sostanze diverse ai fiori contribuirà ad aumentare la shelf life dei fiori recisi . Verificare questa ipotesi progettando un progetto in cui avete tazze identiche di acqua con un fiore ( usare lo stesso tipo in ogni tazza ) e includere additivi per le coppe etichettati in modo da poter osservare e confrontare la longevità dei vari additivi . Utilizzare ingredienti , come lo zucchero , l'aceto , acetominephen schiacciato , soda e il sale , per le vostre tazze di fiori . Questo progetto aiuterà accertare se questi suggerimenti per la freschezza sono solo miti o sono legittime .
Steli
Fiore steli sono come le piante ottenere i loro nutrienti dall'acqua , così come vengono elaborati e trattati prima visualizzazione può fare la differenza nel mantenere i fiori recisi freschi . Raccogliere diversi fiori freschi e sperimentare diverse tecniche di taglio prima di metterli in coppe identiche ed etichettati d'acqua. Plantea.com raccomanda tagliare i gambi dei fiori in un angolo diagonale prima di tuffarsi sotto l'acqua . Sperimentare anche con il taglio dritto gambo e rendendo i due tagli sotto l'acqua piuttosto che all'aria aperta .
Tipi di acqua
I tipi di acqua e la qualità può variare da luogo a luogo , in modo da effettuare uno studio sugli effetti dei diversi tipi di acqua a preservare la freschezza dei fiori. Crea tazze con acqua di rubinetto , acqua di pozzo , acqua minerale e acqua grezza ( utilizzata per l'irrigazione giardini e prati ) e aggiungere identico steli di ogni tazza . Utilizzare una fioritura economica , come garofani e margherite , per mantenere i costi della vostra scienza vita sperimentare minima.
Lotta contro i batteri
batteri che vivono nell'acqua vaso in cui si stanno mantenendo i vostri fiori può essere un colpevole leader nel accorciando la vita dei vostri fiori freschi recisi . Secondo il " Reader Digest , " aggiungendo 1 /4 di cucchiaino di candeggina o qualche goccia di vodka aiuterà a combattere i batteri nel vostro composizioni floreali . Verificare questa teoria confrontando i fiori in acqua con vodka , uno con candeggina e un controllo di acqua naturale . Controllare i fiori ogni giorno e prendere appunti su ciò che si osserva . Assicurarsi cambiamento le soluzioni di acqua ogni due giorni , ma non modificare la quantità di additivi in ogni bicchiere .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099419.html