# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Ciclo di vita di un impianto Femminile

Il ciclo di vita di una pianta femmina non differisce molto da quello di una pianta maschio , e infatti alcune piante producono entrambi gli organi riproduttivi maschili e femminili . Indipendentemente , entrambi iniziano nello stesso modo pure , cresce dalla combinazione di DNA . Mentre le specifiche cambiano da una specie di pianta all'altra , generalmente è solo quando si tratta di riproduzione che si genere entra nell'equazione . La riproduzione

La riproduzione è l'area della vita in cui maschi e femmine di una specie differiscono notevolmente più . Piante , molto come animali , riproducono con la combinazione di materiale genetico da due genitori , producendo una prole che ha caratteristiche di entrambi i genitori . Questo fornisce la prole con un certo livello di adattabilità e la possibilità di cambiare attraverso mutazione genetica . A questo livello , il ciclo di vita di un impianto , sia maschio o femmina , è simile a quella degli animali in molti modi . Tuttavia, vi è una differenza che è unico per piante, quello della alternanza delle generazioni .
Alternanza di
Generations

Mentre gli animali si riproducono mediante la combinazione di ovulo e spermatozoo , e così mescolando materiale genetico , c'è un passo in più coinvolto per le piante. Al fine di riprodurre, piante devono prima creare una fase intermedia chiamata gametofito . Per una pianta femmina , questo significa che producono spore , che contengono solo la metà del materiale genetico della pianta e che poi si sviluppano in ovaie - gametofiti - che producono cellule sessuali , uova per il futuro la fecondazione . Questo gametofito può essere un fiore , un cono o una struttura più semplice , a seconda della pianta .

Gametofiti

Fiori e coni sono strutture complesse . Mentre i coni sono generalmente maschio o femmina , i fiori contengono spesso sia maschili che femminili gametofiti , a causa della loro diversi metodi di impollinazione . Lo scopo del gametofito è quello di produrre cellule sessuali , né uova o sperma seconda del gametofito . Le uova prodotte da gametofiti femminili rimangono all'interno di esso , ma il gametofito maschile produce cellule sessuali e utilizza polline come un vettore pronta . Il polline viene trasportato al gametofito femminile in diversi modi , da vettori animali e insetti per l'impollinazione vento .
Hermaphrodites

La produzione del gametopyte è importante per la riproduzione delle piante e al loro ciclo di vita , perché permette alcune piante per produrre gametofito maschile e femminile , come talvolta trovata con fiori . Mentre non tutte le piante fanno questo, fornisce qualche vantaggio perché consente un unico impianto per diffondere il suo materiale genetico in due modi , aumentando le probabilità di trovare un impianto ricettivo . Tuttavia, questi impianti devono anche sviluppare misure di salvaguardia contro l'auto- impollinazione , e questo può portare a un'ampia varietà di gametofiti e una grande diversità tra i fiori .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099865.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.