Clematis ( Clematis spp . ) , Che cresce nelle zone USDA 3 a 11 , a seconda della specie , è disponibile in varietà con vistosi fiori di blu , viola , rosa , rosso, giallo e bianco . Alcuni hanno fiori da 8 pollici , mentre altri producono più piccoli , fiori più delicati. Glicine americano ( Wisteria frutescens ) , che cresce nelle zone USDA 5 a 9 offre ampie , blu al viola fiorisce in tarda primavera buio . Goldflame caprifoglio ( Lonicera x heckrottii ) cresce in zone USDA 5 a 8 e visualizza rosa , fiori tubolari con il giallo che adornano l'interno dei petali . Stare lontano dal giapponese ( Wisteria floribunda ) o glicine cinese ( Wisteria sinensis ) , agrodolce orientale ( Celastrus orbiculatus ) e caprifoglio giapponese ( Lonicera japonica ) , tuttavia, come queste specie sono invasivi in tutta parti del Nord America.
viti Evergreen
Se siete alla ricerca di un vitigno che fornirà l'interesse invernale invece di vistosi fiori o frutta durante l'estate , numerosi vigneti sempreverdi sono disponibili; alcune producono fiori. Jessamine ( . Gelsemium spp ) cresce in zone USDA 7 a 9; i suoi fiori gialli può fare un mantello attraente intorno recinzioni chain -link . Smilax ( Smilax spp . ), Noto anche come catbriar , cresce nelle zone USDA da 4 a 8 e ha lucido , fogliame verde brillante che è utile su graticci o in composizioni floreali .
Bacche
Alcuni ceppi producono bacche uccelli attrarre . Agrodolce Americano ( scandens Celastrus ) , che cresce nelle zone USDA da 3 a 8 , è un esempio di un vitigno che è meglio conosciuto per il suo colore arancione a bacche rosse che illuminano le giornate grigie di autunno e inverno . La Virginia Creeper nativo ( Parthenocissus quinquefolia ) cresce in zone USDA 3 a 10 e offre volantini palmately divise che si trasformano dal verde al profondo scarlatto in autunno. Virginia creeper ha anche bacche che attira gli uccelli .
Tipi di sostegno
maggior parte dei vitigni trovati nei vivai o garden center sono volubili viti che richiedono un traliccio , recinzione o altro tipo di supporto a crescere . Tralicci sono ampiamente disponibili e alcuni doppio come accenti prato a causa di scorrimento decorativo o altri ornamenti . Rame, alluminio , legno di cedro e cipresso sono tutti materiali adatti per tralicci . Un'altra opzione è grata , anche se non tutte le viti saranno in grado di avvolgere le ampie barre di reticolo . Posizionamento di chiodi o altri elementi di fissaggio in legno per i viticci a cui aggrapparsi può permettere questi tipi di vitigni di crescere sul lato di una struttura .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006021031.html