Anche se le dimensioni polveroso mugnaio e la forma delle sue foglie varia da cultivar , la pianta è generalmente bassa crescita . Menti Dusty Miller sue maniere nel giardino , che soggiornano in luogo senza l'invio di ventose o gettando i semi per far crescere piante in cui non sono voluto . Piantato in una fila di fronte al giardino , pizzo polveroso del mugnaio , felce -come fogliame forma un delicato confine lussureggiante arricchita dal rivestimento in foglia che assomiglia polvere d'argento . Dusty Miller può crescere a circa 2 metri e diventare quasi arbustiva . Dal momento che la pianta cresce normalmente solo per il suo fogliame e bassa statura , tagliare la pianta e un pizzico fuori boccioli di fiori per mantenere l'effetto fogliame luminoso .
Cultura
One delle piante meno esigenti in giardino , Dusty Miller prospera in pieno sole ad ombra parte del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 8-10 degli Stati Uniti . l'impianto non necessita di terreni ricchi o coccole speciali . Impianto polverosi piantine mugnaio dopo l'ultimo gelo , ben drenati , terreno uniformemente umido . La pianta prospera nella maggior parte dei tipi di terreno , dalla sabbia alla creta, e può crescere in acido, alcalino o terreni neutri . Dusty Miller si svilupperà in piena ombra , ma non produce foglie qualità .
Propagazione
Anche se è possibile iniziare i semi mugnaio polverosi chiuso 10 a 15 settimane prima ultimo gelo , le giovani piante sono generalmente poco costosi e ampiamente disponibile in primavera nella maggior parte dei centri di giardinaggio . I semi hanno bisogno di luce per germinare , in modo da seminare sulla parte superiore del terreno . Si può anche prendere talee in autunno e far loro svernano in casa prima di piantare in primavera .
Watering
Tenere giovani piante ben irrigate fino a quando non sono saldamente stabiliti in il giardino o il contenitore , quindi lasciare che la natura gestire il lavoro . Dusty Miller in grado di sopportare lunghi periodi di siccità , senza appassimento , ma la tolleranza alla siccità della pianta dipende pesantemente sul clima e del terreno dove è in crescita e la salute generale della pianta . L'acqua una volta alla settimana se la pianta è in pieno sole e meno in ombra o in terreni argillosi . La pianta preferisce estati calde e secche , in modo che in genere non ha bisogno di irrigazione in più durante un periodo di siccità . Troppa pioggia o irrigazione aerea può lavare via il rivestimento argenteo sulle foglie , tuttavia , lasciando il fogliame pianura - Jane verde .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006021245.html