piretrine sono costituiti da un estratto di calendule . Essi sono efficaci nel controllo della leafrollers , che sono i bruchi o larve di varie piccole falene . Leafrollers nutrono di fiori di mirtillo in primavera . Non è necessario applicare un insetticida a meno che non si vede più di 15 leafrollers a cespuglio , perché ogni leafroller mangia molto poco. Piretrine devono essere applicati prima volta che si nota una infestazione di leafrollers , e di nuovo in 10 giorni . Olio
Olio di Neem
Neem è un estratto dell'albero neem trovato in diversi pesticidi organici e come un unico ingrediente . E 'usato per controllare afidi, cicaline , minatori fogliari e mirtilli vermi . Olio di Neem non è tossico per gli esseri umani e gli animali , ma è di breve durata nell'ambiente, in modo da ripetere applicazioni può essere necessario. Spruzzare olio di neem secondo le istruzioni riportate sull'etichetta per le colture da frutto , solo applicarlo al mattino presto o la sera presto per evitare foglia ustioni. In mirtilli , vi è il rischio di avvistare il frutto maturo che scomparirà nel giro di pochi giorni .
Spinosad
spinosad è un insetticida naturale che è ecologico e non danneggia gli insetti benefici . Suo composto principale , spinosina , è derivato da un batterio del terreno naturale . Esso è utilizzato per controllare un numero di parassiti sulle colture biologiche . Spinosad è disponibile come un liquido o una polvere bagnabile . Ricerca presso l'Università della Florida ha mostrato una significativa riduzione del numero di tripidi fiore sulla mirtilli con applicazione spinosad .
Insetticida sapone
Per più di 200 anni , gli agricoltori e giardinieri hanno usato saponi per uccidere gli insetti , e non è ancora pienamente compreso come funzionano . In alcuni casi , il sapone può funzionare per distruggere le membrane cellulari degli insetti . Un'altra teoria è che essi possono sciogliere e rimuovere il rivestimento ceroso protettivo su alcuni insetti , lasciando loro di dessicate e morire . Saponi insetticidi in commercio formulate hanno meno probabilità di causare danni dai liquidi di lavaggio, ma il secondo è ancora efficace per il lavoro. Saponi insetticidi sono usati per controllare leafrollers e afidi su mirtilli . Applicarli nelle ore più fresche della giornata per evitare la foglia di masterizzazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021850.html