# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Come propagare lamponi con Talee

Nonostante la loro popolarità , i lamponi sono uno dei frutti coltivati ​​commercialmente più difficili per trovare nel negozio di alimentari perché una volta che vengono raccolti , sono pronti a perire. Canne di lampone sono generalmente piantati durante l'inverno , quando sono dormienti . In estate , una pianta primo anno fiorisce i fiori e la seconda estate , grappoli di rosso , bacche mature sono pronti per la raccolta . Le canne secondo anno muoiono dopo i lamponi vengono raccolte , tuttavia , la pianta è facilmente propagate per talea che la radice in nuovi impianti . Metodi di propagazione

propagazione è fatto durante il periodo di crescita attiva delle piante di lamponi " , fatta eccezione per talee , che vengono prese durante la sua dormienza . Durante il secondo anno , la pianta madre comincia a germogliare ventose , che possono essere tagliati per creare nuove piante di lamponi . Piante di lamponi possono possono essere propagate con talee di conifere , che sono piantati in un terreno di coltura a germogliare nuove radici .
Offshoot Talee

Durante il secondo anno di impianto di lampone lo farà iniziare a crescere propaggini , o ventose , vicino alle sue radici . Rimuovere le ventose con un tagliente, la lama pulita . Non piantare immediatamente le ventose perché sono abbastanza umido e hanno bisogno di un paio di giorni ad asciugare per evitare marciumi radicali . Dopo che si verifica , pianta ventose direttamente in giardino in una posizione che è desiderabile per la coltivazione di lamponi . L'acqua a sufficienza fino a quando le radici sono cresciute , e poi l'acqua solo 1-2 centimetri alla settimana . Tirare delicatamente la pianta dopo un paio di settimane e se viene presentata la pianta , si è radicata.
Unitario Talee

talee di resinosi sono tratte da una nuova crescita nel corso primi mesi estivi . Scegli uno stelo che è privo di parassiti e malattie e utilizzare un tagliente, la lama pulita di prendere un 4 - al taglio da 6 pollici . Partendo dal basso , rimuovere tutte le foglie un terzo della salita . È possibile immergere la fine del taglio radicamento ormoni per accelerare il processo di radicamento , ma questo è facoltativo. Piantare il taglio lampone all'interno di una ben drenato , terreno di coltura sterile . Conservare il taglio in luce filtrata e nebbia regolarmente in modo le foglie rimangono umide . Una volta che il taglio lampone è radicato , indurire via diminuendo i Misting . Metterla all'aperto in una zona ombreggiata per diverse settimane prima del trapianto al giardino.

Root Talee

barbatelle vengono prese quando la pianta lampone è dormiente . Scavare l'impianto e rimuovere tutte le radici più spesse effettuando un taglio vicino alla corona radice . Tagliare il fondo di ogni radice in un taglio in modo che ogni radice è tra i 5 ei 6 centimetri di lunghezza . Legare delicatamente le radici in un fascio e li memorizza in segatura umida , torba o sabbia a 40 gradi Fahrenheit fino a quando sono pronti a piantare . Piantare le talee in primavera , dopo il pericolo di gelate è passato . Spazio talee di circa 2 o 3 centimetri e seppellire in modo che la parte superiore della radice è sepolto 2 o 3 centimetri sotto il suolo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102426.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.