piante di mais mature
Mostra Altre istruzioni
1
Consenti orecchie ad asciugare su stelo. Per lunghe stagioni di crescita , secche , lasciate le orecchie con le maggiori kernel rimangono sulle piante 4-6 settimane. Rimuovere le orecchie e torcere le pannocchie , lavorando i semi con le dita e pollici . Dovrebbero venire fuori ordinatamente , senza troppa pressione. Conservare in sacchi in tessuto traspirante in un luogo fresco e asciutto .
2
Forza asciugare i noccioli . Stagioni di crescita più brevi o un'estate umida e la caduta richiedono il giardiniere per rimuovere l'orecchio prima di asciugare. Scegli i più grandi orecchie dopo i gusci hanno trasformato marrone e rimuovere quanto più buccia e la seta più possibile da ciascuno. Disporre le orecchie su un acciaio o rete metallica rack con 360 gradi del flusso d'aria . Posizionare i rack in camera una con una temperatura superiore a 40 gradi Fahrenheit . I tifosi potranno contribuire a ridurre l'umidità in modo che il mais può asciugare. Puntare alcuni tifosi impostati sul livello più basso a rack . Controllare sulle orecchie una o due volte al giorno . I tempi di essiccazione variano notevolmente a seconda del contenuto di umidità iniziale del mais , il livello di umidità nella stanza e la quantità di mais si sta asciugando . Una volta che i semi sono asciutti , con un tasso di umidità del 14-15 per cento , torsione per rimuoverli dalle orecchie e conservarla in un sacco traspirante in un luogo fresco e asciutto .
3
Hang le orecchie per curare . Se le orecchie sono vicino ad essere completamente guarito , tirare le bucce marroni posteriori dalle orecchie e li appendono in un luogo fresco e asciutto . Scegliere la posizione più secco a vostra disposizione con una temperatura di oltre 40 gradi, di solito una stanza della vostra casa , come l'umidità farà sì che le orecchie di muffa . Considerate appeso le orecchie di fronte a una finestra soleggiata per calore ed essiccazione benefici solari .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-corn/1006022406.html