# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Corn >> Content

Come coltivare mais dolce in una pentola

maggior parte delle verdure annuali e fiori crescono bene in contenitori , ma alcune piante, come regolare il mais dolce , zucchine e zucca non possono crescere in contenitori perché occupano troppo spazio . Piante di mais dolce bisogno per crescere in grandi numeri per garantire che avviene l'impollinazione , che li rende scelte impraticabile per giardinaggio contenitore . Alcune varietà nane hanno un portamento più compatto e occupano meno spazio . Pentole forniscono abbastanza spazio per queste varietà nane a crescere . Istruzioni
1

Inserire semi di mais in un recipiente e aggiungere acqua fino a coprire loro . Utilizzare varietà nane di mais dolce come il Golden Midget , Midget Hybrid o bianco Midget . Attendere che i germogli più lunghi raggiungono lungo circa 1/4 di pollice .
2

Mix mezzo staio di # 2 dimensioni vermiculite , mezzo staio di torba , 5 cucchiai. di calcare macinato , 2 cucchiai . di super fosfato e 8 cucchiai . di 5-10-5 o 6-12-6 fertilizzante. Questa miscela servirà come terriccio . È possibile acquistare un mix di invasatura commerciale, ma la coltivazione di mais dolce richiede grandi quantità di terriccio e fare le vostre proprie spese meno nel lungo periodo .
3

Riempi il tuo piatto con la miscela di suolo . Utilizzare una pentola capiente con una capacità di 10 litri , per le lattine esempio della spazzatura , vasche o cesti di moggio . In generale , un contenitore di 10 litri può andare bene quattro piante nane . Se il contenitore ha fori di drenaggio , praticare diversi fori da 1 pollice nella parte più bassa del fondo del contenitore e quindi l'acqua non si accumula nel contenitore .
4

acqua alla miscela di suolo nella contenitore fino scarica acqua di fori di drenaggio .
5

Dig quattro fori nel terriccio circa 2-3 volte più profondo del diametro medio di un dolce seme di mais . Mettete ogni piantina in un buco , e coprire il buco con terra .
6

Acqua terreno ogni uno o due giorni , mantenendo il terreno umido in ogni momento. Quando la pianta emerge dal terreno e raggiunge un'altezza di 4 a 6 pollici , irrigare il terreno ogni due o tre giorni per due o tre settimane. Dopo di che , aggiungere circa 1 pollice di acqua una volta alla settimana per incoraggiare le radici per crescere più in profondità .
7

Aggiungi fertilizzante dopo 10 settimane dalla semina. Scavare un buco di circa 2 cm di profondità e diametro intorno ad ogni pianta. Versare 1/2 cucchiaio . di 5-10-10 e 10-20-20 fertilizzante per piante , e sostituire il terreno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-corn/1006104159.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.