Nespolo alberi cresciuti da seme non può iniziare a dare i suoi frutti fino a quando l'albero è di almeno otto-dieci anni . Gli alberi che si innestano ( cioè dove parti di due impianti diversi sono uniti insieme per crescere come uno) generalmente inizia a dare frutti molto prima , possibilmente fin da 2-3 anni . Quindi un nespolo sterile potrebbe semplicemente non essere sufficientemente maturo per dare i suoi frutti . Per verificare se un albero si innesta , cerca l'unione ad innesto ( il punto in cui si sono uniti i due impianti separati ) alla base del tronco .
Clima
nespoli crescono meglio in un subtropicale al clima temperato caldo , essendo nativo di sud- est della Cina . Crescere alberi di nespolo in zone di rusticità USDA 8b a 11 per la produzione di frutti . Nespoli coltivati più a nord è improbabile che la frutta . Insolitamente per un albero da frutto , il frutto si sviluppa durante l'inverno; fiori appaiono in autunno ei frutti maturano entro la primavera . Anche se un nespolo consolidata in grado di sopravvivere a temperature fino a 12 ° C per brevi periodi di tempo , i fiori sono suscettibili di essere danneggiati a temperature inferiori a 19 gradi F che influenzeranno lo sviluppo del frutto .
Impollinazione
fiori devono essere impollinati prima frutta può sviluppare . L'impollinazione è il trasferimento di polline da maschio a parti femminili di fiori in modo che la fecondazione , e quindi lo sviluppo del frutto , possono avvenire . Il nespolo è impollinato da insetti vari , tra cui le api . Nespoli sono generalmente considerati di essere auto- fertile ( cioè non richiedono altro nespolo nelle vicinanze per garantire l'impollinazione ) . Tuttavia , alcune cultivar non sono auto- fertili ( ad esempio ' Oro giallo ' ) . Inoltre , la presenza di altri alberi nespolo nelle vicinanze di solito migliora la fruttificazione , sia in termini di quantità e le dimensioni dei frutti .
Salute
nespolo in buona salute è più probabilità di produrre frutto di uno che non è dotato delle condizioni per la crescita ottimale . Nespoli coltivati per la frutta sono nella posizione migliore in pieno sole e piantate in un terreno ben drenato . Evitare terreni costantemente umidi o acqua stagnante in quanto questi non sono ben tollerata e può avere un impatto diretto sulla fruttificazione . Concime alberi in primavera o in estate con un concime bilanciato e di garantire l'albero ha spazio sufficiente per crescere e consentire una buona circolazione dell'aria attraverso i rami .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104432.html