Un robusto , resistente alla siccità nativo di Afghanistan e Tibet , salvia russa aggiunge di lunga durata pennacchi di fiori di lavanda - viola e fragranza unica per qualsiasi letto perenne . Salvia russa è un piccolo , semi- legnoso arbusto deciduo con grigio argento steli e foglie , a volte delicate e finemente tagliate . Fusti erbacei sono piazza , rendendo salvia russa immediatamente riconoscibile come membro della famiglia della menta , anche se più vecchio steli sono legnosi . Alla fine dell'estate le piante producono più di 12 guglie da 15 pollici o pennacchi di piccoli fiori che in genere due o tre mesi.
Quello che vi serve
stile Bypass potatori mano , affilato
istruzioni 1
Tagliare o deadhead i pennacchi di fiori di salvia russa prima che le piante hanno la possibilità di impostare seme . Nei climi molto caldi le piante possono produrre una nuova ondata di pennacchi di fiori . Deadheading dirige l'energia impianto torna alla fioritura .
2
Potare le piante appena sotto la maggior parte dei pennacchi di fiori , taglio attraverso tutti i gambi . Rimuovere i pennacchi di fiori e compost
3
deadhead le piante di nuovo prima dell'inverno - . La rimozione di nuovo solo i pennacchi di fiori - se le piante fioriscono di nuovo . L'obiettivo è quello di rimuovere semplicemente fiori spesi , non stimolare una nuova crescita
4
impianti di riduzione in seguito inverno o all'inizio della primavera , potatura loro di appena sei centimetri dal suolo , per incoraggiare una nuova crescita . - perché fiorisce salvia russi solo sulla crescita dell'anno in corso .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132250.html