sacchetto di plastica
terriccio
vassoio Piantina
Pentole
potatura
Mostra Altre istruzioni
1
ottenere sementi da baccelli maturi di una vite cioccolato maturo. Una volta che la vite è di 5 o più anni di età e maturazione della frutta , i baccelli saranno divisi aperta , rivelando minuscoli semi neri o marrone . Maturazione avviene da fine settembre ai primi di ottobre . Semi acquistati o memorizzati possono richiedere stratificazione fredda .
2
Inserire semi in un sacchetto di plastica contenente terriccio semimoist , se i semi sono stati archiviati e non sono freschi , e tenere in frigorifero per 30 giorni . Questo si chiama stratificazione fredda e migliora tasso di germinazione imitando la stagione invernale .
3
Semi di pianta subito dopo la rimozione dai baccelli e posto in un vassoio piantina contenente terreno ben drenato che trattiene bene l'umidità . Mettere in un luogo con una certa luce solare . I semi germinano in 1-3 mesi 58 gradi Fahrenheit .
4
Trapiantare le piantine in singoli vasi contenenti terriccio umido , preferibilmente mentre sono ancora molto giovane. Prestare attenzione durante il trapianto e non perturbare il sistema radicale . Mettere in una posizione leggermente ombreggiata in una serra durante il loro primo inverno , se si vive in una regione a rischio gelo .
5
pianta nel giardino una volta il pericolo di gelate è passato . Selezionare una posizione riparata e una parete esposta a nord con parziale o pieno sole.
6
Tagliare con forbici in primavera per controllare la crescita vigorosa di questo vitigno . Tenete a mente che la vite cioccolato può essere invasivo , in quanto può impedire la germinazione di altre piante.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006024379.html