Invasatura mix
Compost ( opzionale)
concime bilanciato
Mostra Altre istruzioni
1
Comprare il giusto tipo di impianto per la vostra zona se avete intenzione di coltivare le fragole in contenitori all'aperto . Per i climi più caldi , ottenere una varietà di giugno- cuscinetto. Queste piante producono frutti in primavera ed estate . Varietà di frutti tutto l'anno passano meglio in climi più miti .
2
Selezionare un contenitore per il vostro impianto di fragola che è di almeno 12 cm di profondità . Alcune varietà di fragole crescono bene in cesti appesi . Grandi botti sono disponibili che hanno spazio per diverse piante .
3
mettere la pianta di fragole nel contenitore . Riempire il contenitore con una miscela di terriccio argilloso e un fertilizzante contenente parti uguali di azoto , potassio e fosforo . Mescolare in 1 parte di sabbia per ogni terreno 3 parti se il terreno si sta utilizzando non contiene sabbia. Aggiungere uno strato di 1 pollice di compost all'inizio del suolo .
4
acqua la pianta di fragole quando il terreno si asciuga . Piante di fragole coltivate in contenitori all'aperto necessitano di annaffiature più frequentemente di piante d'appartamento.
5
Mettere le piante di fragola in un contenitore dove riceveranno almeno otto ore di luce al giorno .
6
proteggere le piante dalla fauna selvatica se tenere i contenitori all'aperto. Coprire i contenitori con rete o garza . Raccogliere le bacche non appena sono completamente rosso per evitare che gli animali li mangia .
7
potare le piante di fragola dopo che smettono di produrre frutti se sono una varietà di giugno- cuscinetto. Tagliare le foglie vecchie , ma non tagliare il gambo principale.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-strawberries/1006024877.html