# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Cow Fertilizer & Malattie Tomato

Fare quasi ogni giardiniere biologico su letame di vacca e lui praticamente cantare le lodi ai suoi benefici . Vero, concimi animali sono ricchi di sostanza organica e nutrienti che costruiscono la struttura del terreno e fortificare la salute delle piante . L'uso corretto di qualsiasi concime animale , però , è necessario per evitare l'introduzione di parassiti e agenti patogeni indesiderati al vostro giardino . I vantaggi e gli avvertimenti associati all'utilizzo di letame di mucca come fertilizzante sono particolarmente rilevanti quando alzando i pomodori fatti in casa ( Lycopersicum esculentum ) . Dove Get It

Cow letame venduto dal sacchetto o dal camion da rinomati centri di giardinaggio e impianti di compostaggio vengono compostati in grandi mucchi che si riscaldano e uccidono la maggior parte degli insetti, agenti patogeni e semi di piante infestanti . Questo compost e prodotti biologici contenenti compost letame di mucca sono pronti all'uso . Letame fresco è disponibile da latte e bovini allevamenti . A volte il letame si trova in una grande pila , rendendo facile la raccolta . Altre volte , è necessario percorrere il pascolo e raccogliere la roba un tonfo alla volta .
Grande Suolo, Grandi Pomodori

rilascia letame di vacca compostati nutrienti lentamente per tutta la stagione, fornendo nutrimento abbastanza consistente . Non è sempre ricca di azoto solubile , tuttavia, in modo supplementazione più tardi nella stagione a volte è necessario per mantenere i pomodori azoto - amante in corso fino al gelo . Cow letame migliora la struttura del suolo , aumentando sia il drenaggio e ritenzione idrica . Il risultato è l'umidità costante , cruciale per la costante crescita delle piante di pomodoro con paffuto , senza fessurazioni frutta. Microrganismi benefici nel letame abbattere la materia organica nel suolo , favorire i suoi benefici terreno di costruzione .
Freschi fatti

letame fresco ha spesso semi di infestanti e patogeni . Inoltre , le forme altamente concentrate di nutrienti in concime crudo può over - concimare le piante , che possono bruciare le radici di pomodoro , la crescita degli stunt e inibire la produzione di frutta. Piante di pomodoro danneggiati sono sensibili alle malattie , quali Verticillium e Fusarium wilts , nonché ruggine ed altri funghi . Inoltre, fresco letame di mucca può ospitare agenti patogeni , come E. coli , che sono dannosi per le persone . E. coli colpisce persone quando il terreno infetto schizza su frutta e verdura a foglia verde. Il lavaggio delle mani dopo aver manipolato inadeguata concime può anche causare infezione da E. coli .
Preparazione Concime

letame di vacca Mettere sul cumulo di compost , dove fornirà l'azoto necessario per compostaggio . Tenere il palo leggermente umido e girare regolarmente per aumentare la temperatura del palo a 131 gradi Fahrenheit per 15 giorni , che uccide gli agenti patogeni più pericolosi . Per preparare letame direttamente nel terreno , si sviluppa diversi centimetri di letame e foglie triturati sopra l'orto , poi girare sotto con una pala o barra del timone . Fate questo in tardo autunno o in inverno , almeno tre mesi prima si raccolgono i primi ortaggi .
Erbicida Attenzione

Fattoria concime contiene volte erbicidi residuali di erba e cereali da foraggio , che può influenzare la crescita delle piante . Chiedete al vostro contadino se le sue mucche mangiano le piante agli erbicidi trattata. Eseguire un semplice test piantando alcuni fagioli in terriccio mescolato con letame compost . Creare un gruppo di controllo con il suolo solo invasatura . Non lasciate che i due gruppi si siedono nella stessa padella irrigazione . Prendersi cura delle piantine per circa tre settimane e osservare. Se le foglie del gruppo sperimentale sono sfigurati e rachitici , mentre quelli nel gruppo di controllo prosperare , potrebbe indicare la presenza di erbicidi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025235.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.