Portulaca cresce piatta , finale lungo il terreno , formando un tappeto circolare . I suoi piccoli fiori gialli hanno cinque petali dentellati e di solito sono aperti solo in luce diretta del sole e solo per poche ore al giorno . Le foglie sono di colore verde e paffuto e più ampia vicino alle punte , restringendo vicino al gambo . In genere , gli steli sono un colore rossastro . I suoi fiori lasciano il posto a piccole capsule di semi scuri che si rompono aperto e rilasciano piccoli semi neri delle dimensioni di un granello di sabbia . Sotto le giuste condizioni , una sola pianta può produrre fino a 52.300 semi .
Habitat
selvatica Portulaca è originaria dell'Europa , ma ci sono circa 500 specie diverse in tutto il mondo . Questo annuale sarà imporsi quasi ovunque - a volte contro la volontà del giardiniere - a condizione che il posto ha una stagione di crescita lunga almeno due mesi . Può anche essere coltivata in un giardino di erbe o in vasi , e produrrà abbondantemente in poco compiuto , terreno ricco .
Usi
Le foglie commestibili di portulaca selvatica sono un comfort food popolare in Messico . Frances Robinson di " Mother Earth News " descrive l'impianto come " croccante con un leggero gusto di limone . " Può essere facilmente sostituito con spinaci in molte ricette , ed è utilizzato in insalata di patate , zuppe e stufati come agente addensante .
Benefici per la salute
Portulaca è ricca di proteine , vitamina E e di acidi grassi Omega-3 . Ha sei volte la quantità di vitamina E , come spinaci e sette volte più beta- carotene di carote . Portulaca è ricco di ferro , magnesio e potassio anche .
Eradicazione
portulaca selvatica è elencato come una pianta infestante nociva in Arizona e comunemente considerato un erbaccia in molti altri luoghi . Se avete bisogno di sradicarla , il controllo culturale è il metodo più efficace . Portulaca non competere bene con un prato sano . Erba che ha permesso di crescere leggermente più alto impedirà alla luce di raggiungere le erbacce basse . Zappare Portulaca selvaggio per distruggere le radici - come gran parte di loro il più possibile per impedire loro di ri - radicamento . Se si taglia la pianta e lascia sul terreno , può radicare nuovamente; umidità e alimentari riserve la pianta si lasciarlo continuare a produrre seme, secondo il Dipartimento dell'Agricoltura Saskatchewan .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108880.html