Sand
Compost ( opzionale)
fine pacciamatura (opzionale )
Coperchio di protezione
Mostra Altre istruzioni
1
Acquistare o scavare le vostre barbatelle . Barbatelle di salsapariglia sono disponibili in autunno . Si può facilmente propagare talee da sarsaparilla selvaggio . Seleziona una pianta madre con un sacco di ventose . Scavare vicino al bordo della pianta per selezionare sani , nuove barbatelle .
2
Rimuovere residui di terra dalle radici . Memorizza i tuoi barbatelle nei freddi mesi invernali , mettendo a testa in giù in un secchio di sabbia . Mettere il secchio in un luogo fresco fino a quando tutti la possibilità di gelate è passato.
3
Seleziona un'area per piantare il vostro sarsaparilla . Queste piante preferiscono crescere in aree che sono leggermente ombreggiate . Si può tollerare una piccola quantità di sole . Non piantare il vostro salsapariglia in una posizione che riceve più di alcune ore di pieno sole ogni giorno . Lasciare ampio spazio per diffondere , in quanto queste piante producono molte ventose man mano che maturano .
4
Preparare il terreno . Sarsaparilla può crescere in una varietà di suoli , ma fa meglio in terreno che non è troppo pesante in argilla . Se si dispone di un terreno argilloso , aggiungere la stessa quantità di compost e sabbia . Questo tipo di pianta richiede terreni umidi. Aggiungi compost e pacciamatura bene se hai il terreno che si asciuga rapidamente .
5
piantare i barbatelle nel letto preparato . Li impongono sulle loro fianco in posizione orizzontale . Coprire con circa due centimetri di suolo . Acqua leggermente e continuare a mantenere umido . Giovani piante sarsaparilla possono essere facilmente danneggiati dal freddo . Proteggere queste erbe durante il primo inverno mettendo un coperchio di protezione su di loro , come una cornice fredda .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108964.html