Pampa erba è una pianta vigorosa che cresce rapidamente , sviluppando un grande ciuffo di foglie strette , grasslike che possono essere 10 metri di lunghezza . Le foglie si irradiano dal centro della pianta e l'arco con grazia , dando l'effetto di una fontana . In piena estate , pampa produce alte 1 metro e lunghi pennacchi fioriti in bianco o rosa pallido che si estendono al di sopra del ciuffo . I pennacchi di piume rimangono sulla pianta anche in inverno, mentre il fogliame gira lentamente marrone dorato . L'impianto può essere fino a 12 metri di altezza e si sviluppa per coprire 4-6 metri , anche se diverse varietà nane sono inoltre disponibili.
Acqua
erba Pampas origine nel Sud America, dove cresce come una pianta nativa in montagna o sulle rive di fiumi e torrenti . Nonostante la crescita in aree con buona umidità , coltivato erba pampa è abbastanza adattabile a secco , una volta stabilita. Gode di ricevere acqua in eccesso nei periodi di siccità durante il suo primo anno o due , ma una volta che le sue radici si sono diffusi ampiamente e profondamente , pampas erba si sviluppa in una pianta resistente che può sopportare periodi di siccità prolungati . E 'anche tollerante di aria salmastra e fa bene nelle zone costiere , anche in luoghi dove la pioggia è scarsa .
Risparmio di umidità
A pochi strategie può aiutare pampas erba passa attraverso lunghi periodi di siccità , senza alcun danno o rallentamento della sua crescita . La pianta preferisce una posizione soleggiata , ma la scelta di un luogo in cui riceve luce ombra pomeriggio può proteggere dal essiccamento del suolo causato da sole intenso , soprattutto nelle aree con caldi pomeriggi estivi . Abbondante fogliame della pianta aiuta a fornire qualche ombra naturale e il raffreddamento delle sue radici , ma è possibile aumentare questo e anche conservare l'umidità del terreno con l'aggiunta di un 2 - a livello 3 pollici di spessore di pacciamatura organica ogni primavera , rinnovando durante la stagione come si rompe . erba
Bonifica
Pampas preferisce un terriccio ben drenato , che non tendono a rimanere molliccia e non tollera il terreno che contiene abbondante argilla e tiene acqua per lunghi periodi . È possibile verificare il drenaggio del terreno scavando un buco di circa 1 piede profondo e riempire con acqua . Una volta che gli scarichi idrici di distanza , ri- riempire il buco e misurare la profondità dell'acqua , poi misurare di nuovo dopo 15 minuti , per determinare quanti centimetri di acqua hanno scaricata . Tale importo moltiplicato per quattro è il drenaggio del terreno per ora . Un valore inferiore a 1 centimetro all'ora indica scarso drenaggio . In tal caso , aggiungere sabbia per il tuo sito e ri- testare la sua drenaggio prima di piantare , puntando per un valore di circa 4-6 centimetri all'ora per ottenere i migliori risultati .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006026471.html