# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Fattori che determinano una grande distribuzione di un tipo di ecosistema

Un ecosistema è un termine che comprende l'insieme delle specie viventi in una determinata zona , come piante, animali , funghi e altri organismi viventi . Inoltre , un ecosistema contiene vari componenti non viventi e , come minerali , suolo, aria e acqua . Mentre alcuni ecosistemi sono estremamente grandi distribuzioni , altri hanno relativamente piccole serie . Ci sono diversi fattori importanti che determinano una grande distribuzione di un ecosistema . Clima simili

Uno dei fattori più importanti che determinano la scelta di un ecosistema è la somiglianza del clima su una certa area . Se un'area relativamente grande condivide un clima simile , è molto più probabile che sia in grado di supportare un ecosistema ampiamente distribuito così , perché le piante , animali e altre forme di vita tendono a prosperare in certi climi e lotta in altri.

Geografia simili

Allo stesso modo , la geografia di un territorio è anche un fattore importante nel determinare la gamma dell'ecosistema . Ad esempio, anche se due aree hanno un clima simile , gli ecosistemi possono essere molto diversi se non hanno gli stessi tipi di suolo o quantità delle acque di superficie .
Mancanza di barriere

differenza degli esseri umani , gli animali spesso lottano per superare certe barriere naturali, come grandi corpi d'acqua o di catene montuose . Se tali barriere sono presenti , le migrazioni di animali possono essere limitate , il che significa che due aree altrimenti simili possono avere diversi ecosistemi , semplicemente perché alcuni gruppi di animali erano fisicamente in grado di muoversi liberamente tra le due aree .
Umano coinvolgimento

uno dei fattori più importanti nel determinare il carattere e la distribuzione di un ecosistema è il coinvolgimento umano . Quando gli esseri umani si muovono in una zona precedentemente disabitata , generalmente hanno un impatto drastico sull'ecosistema . Un insediamento umano potrebbe tagliare un ecosistema precedentemente contiguo in parti separate che poi sviluppano in modo diverso , per esempio.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111001.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.