varietà di susino americani sembrano essere più suscettibili al fungo nero nodo di alberi giapponesi o europei . Susini giapponesi tendono ad avere la migliore resistenza di tutti gli alberi di prugne . Il presidente cultivar offre una completa resistenza al nodo nero , secondo la Ohio State University . Un albero di inglese , è stato sviluppato agli inizi del 1900 da Rivers Nursery , in Hertfordshire , in Inghilterra . Produce un pesante raccolto di frutta bluastro - viola .
Alberi leggermente sensibili
Il susino Shiro ha solo un po 'leggero di suscettibilità al nodo nero . Un albero di prugna giapponese , il Shiro dipende da altri tipi di prugne giapponesi per l'impollinazione . L'albero produce una prugna gialla che è buono per cucinare e mangiare fresco . La prugna Burbank - un albero giapponese - ha una notevole resistenza al nodo nero . Produce una prugna giallo e rosso screziato che è superiore se consumato fresco .
Alberi moderatamente sensibili
Il susino Europen Vanette ha solo suscettibilità da moderata a nero nodo. L'albero porta profondo frutta dolce viola . Il susino Valor è auto-impollinazione e ha solo suscettibilità da moderata a fungo. Produce grandi, profondi frutti viola che hanno un interno di colore giallo brillante . Una prugna dolce , è ampiamente consumato fresco . Un susino europeo, il Voyageur è moderata resistenza al fungo . Frutta L'albero appare medie viola e moderatamente dimensioni .
Prevenzione
unica pianta alberi di prugne che hanno completa a moderata resistenza al nodo nero . Il giardiniere deve sempre evitare di piantare un albero di prugne nei pressi di altri alberi che possono avere nera nodo fungo . Utilizzare un fungicida per aiutare a prevenire l'albero di diventare infestato con il nodo fungo nero . L'applicazione di un singolo spruzzo di calce zolfo prima gemme dell'albero aperte ha dimostrato di aiutare a prevenire il nero nodo fungo , secondo l' esperimento Connecticut Agricultural Stataion .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111617.html