Alcuni arbusti sempreverdi agugliati fondazione hanno morbido , fogliame pennuto , sono ideali per piantare sui pendii e prosperano nel suolo roccioso. Creeping ginepro " Mother Lode " ( Juniperus horizontalis " Mother Lode " ) consente il controllo dell'erosione del suolo del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 3 a 9 US . Una copertura del terreno che cresce da 4 a 6 pollici di altezza per larghezza da 8 a 10 metri , è dotato di brillante - oro fogliame. Russo - arbor vitae ( Microbiota decussata ) è buon sostituto ombra -tolerant per ginepri - coprire di terra , ha ventaglio foglie e cresce di 6 cm a 1 1/2 metri di altezza da 10 pollici a 1 piede largo USDA zone 3 a 7 .
arbusti alti
Mentre la maggior parte arbusti morbide sono brevi , questi sempreverdi agugliati crescere fino a 12 o 13 metri di altezza . Falsecypress giapponese " Boulevard " ( Chamaecyparis pisifera " Boulevard " ) lentamente cresce alto circa 12 metri - 5 a 6 metri di altezza in 10 anni - nelle zone USDA da 4 a 8 , ma è suscettibile di potatura. Il suo fogliame è argenteo blu-grigio . Abete bianco " Conica " ( Picea glauca " Conica " ) è una varietà semi- nana che cresce da 10 a 13 metri di altezza nelle zone USDA da 3 a 6 . Suo denso fogliame verde brillante richiede una buona circolazione dell'aria.
resiste cervi e conigli
Alcuni , pini bianchi orientali morbidi fare ottimi arbusti di fondazione , e resistono sia cervi e conigli nelle zone USDA 3 a 8 . Gruppo Nana di pini bianchi puts out argenteo aghi blu -verdi e lentamente cresce tra i 2-7 metri di altezza - alto 2 metri dopo 10 anni. Essi non svolgono bene in zone inquinate . " Macopin " è una varietà di questo gruppo che cresce alta da 1 a 3 metri . E ' apprezzato per il suo tasso di crescita medio di 6-12 centimetri all'anno e prolifica produzione di piccoli coni di colore marrone chiaro. Questi pini bianchi orientali sono considerate invasive in alcune zone .
Adatto alle aree urbane
L'inquinamento atmosferico non inibire la crescita ottimale per alcuni morbide , arbusti di fondazione . Juniper "Compact di Kallay " controlla l'erosione del suolo , ed i suoi aghi medie verde rilasciare un aroma schiacciati . Cresce alto 2-3 metri nelle zone USDA 4 a 9 . La Tuia americano " ericoides " ( Thuja occidentalis " ericoides " ) tollera anche terreno argilloso e prospera piantato vicino agli alberi di noce nero . Lentamente cresce alta 3-6 metri - circa 3 metri di altezza nei primi 10 anni - nelle zone USDA da 2 a 7 e mette fuori fogliame giallo-verde
.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112120.html