Pala
fertilizzante (varia a seconda fiori rosa o blu )
Pruners
Dolomite calce o solfato di ammonio
insetticida sapone
detersivo per piatti o olio orticolo
Mostra Altre istruzioni
1
Preparare una fioriera o un buco . Il foro o fioriera dovrebbe essere largo circa 4 metri per circa 3 metri di profondità per adattarsi alle dimensioni maturo della pianta . Togliere la pentola dalla pianta , e rompere le radici un po rastrellando il terreno con un piccolo utensile manuale o allentando le radici a mano . Solo andare circa un pollice in zolla; non romperlo. Collocare la pianta nel foro o il contenitore ed il riempimento con terreno, facendo attenzione a non piantare più in profondità rispetto al livello del terreno è stato quando l'impianto è stato nel piatto. Acqua subito . Il momento migliore per piantare è ad inizio autunno .
2
acqua tua ortensia spesso . Lacecaps bisogno di molta acqua , in modo da essere pronti a dare loro l'acqua supplementare durante tutto l' anno, il primo anno è piantato , e poi fornire acqua supplementare durante i periodi di siccità .
3
Prune tua ortensia con parsimonia . Lacecaps non devono spesso essere potati; basta rimuovere fiori morti e morti steli . Tuttavia , la maggior parte delle ortensie svilupperanno i fiori per l'anno successivo sulla deriva cresce nell'anno in corso . Se potati entro il mese di agosto, i fiori non si svilupperanno per l'anno successivo . Quelle ortensie che sono rifiorente , cioè si misero fiore su vecchi crescita e nuova crescita , possono essere potati in qualsiasi momento .
4
spray per gli insetti e le malattie . Gli insetti sono raramente un problema su ortensie , ma occasionalmente avranno acari o afidi . Entrambi sono controllati con sapone insetticida . Più comuni sono le malattie come oidio . Una soluzione leggera di detergente per piatti o olio orticolo controlla.
5 ortensie blu accedono più di alluminio .
Applicare solfato di alluminio per i fiori blu . Colore , non intensità di colore , può essere cambiato . Per manipolare colori , manipolare i livelli di alluminio . Un terreno leggermente acido permetterà alluminio per essere più disponibile per la pianta . I suoli dovrebbero essere circa 5,2-5,5 pH . Innaffiare l'ortensia in anticipo e aggiungere solfato di alluminio al suolo secondo le indicazioni sull'etichetta . Quando concimazione , utilizzare i fertilizzanti a basso contenuto di fosforo e ad alto contenuto di potassio .
6 Ortensie rosa non possono accedere alluminio .
Applicare calce per i fiori rosa. Un terreno leggermente alcalino causerà alluminio ad essere meno disponibili . I suoli devono essere tra circa 6,0 e 6,2 pH per fiori rosa . Per modificare il pH , applicare dolomite calce ai terreni , e utilizzare concimi con alti livelli di fosforo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112608.html