Ci sono un certo numero di piante annuali che sono l'ideale per la coltivazione in fioriere che prosperano in pieno sole. Petunie , in particolare la petunia onda , verbena , lantana , vinca e gerani sono scelte ideali , perché in grado di gestire ambienti aridi e caldi . Fioriere in pieno sole dovranno essere abbeverati almeno una volta al giorno, anche se si seleziona piante resistenti alla siccità . Un buon modo per evitare che il terreno si asciughi troppo in fretta è quello di utilizzare i cristalli che assorbono acqua in terriccio o utilizzare un terriccio progettato per contenitori. Una zona che riceve la luce del sole per almeno sei ore ogni giorno viene indicato come essere in pieno sole.
Ombra intermittente
ombra intermittente si verifica quando un oggetto di grandi dimensioni , come ad come un albero , filtra la quantità di luce solare del terreno sottostante riceve . Coleus , fucsia e Caladio prosperano in ombra intermittente . Coleus e Caladio sono coltivate primaria per il loro fogliame e sono ideali per la parte posteriore della finestra o , se si preferisce , si possono coltivare da soli . Fucsia è una pianta finale , così piantare vicino alla parte anteriore della scatola di finestra in modo che rimanga sospesa oltre il bordo e ammorbidire l'aspetto . Fucsia si fermerà in fiore durante la parte più calda dell'estate se il suolo non è mantenuto abbastanza fresco . Pacciame e annaffiature regolari andrà un modo lungo verso mantenere il terreno fresco .
Luce Ombra
ombra della luce si verifica quando un area riceve pieno sole per cinque ore o meno al giorno . Pansy , Torenia , nasturzio , lobelia , bacopa , nemophila e begonia tuberosa , così come molte piante annuali che preferiscono il pieno sole , prospereranno in ombra leggera . Si noterà che le piante coltivate in pieno sole all'ombra luce non sbocceranno come prolifico a causa della diminuzione della luce . Il vantaggio di tonalità chiara è il terreno in vostri contenitori non si asciugherà in fretta , anche se il terreno nelle fioriere deve ancora controllato una volta al giorno per vedere se è necessaria l'acqua .
Ombra Dense
ombra denso è il tipo più difficile di ombra per coltivare fiori in , fiori di specie annuali . La ragione di questo è perché densa ombra significa che c'è molto poco , se del caso , la luce che raggiunge la zona, il che rende difficile per un sacco di piante di prosperare . A scopo di confronto , pensare a ciò che è come quando si cammina in profondità nel bosco . Queste sono le stesse condizioni di luce che le piante annuali coltivate in ombra densa riceveranno. Impatiens e cera begonia sono i due migliori fiori annuali per la coltivazione in questo tipo di ombra .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006112926.html