ontano macchiato proviene dal Nord America orientale , che cresce nelle zone umide provenienti dal Canada verso il basso per Dakota del Nord. Ontano macchiato cresce nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 2 US a 6 , dove si preferisce il pieno sole. Funziona bene come un albero di naturalizzare accanto a un ruscello , stagno o bagnato zona boscosa. Perché ventose ontano punteggiati liberamente per creare una fitta boscaglia , può aiutare la stabilizzazione del suolo e controllo dell'erosione .
Cultura
macchiato ontano non è affatto esigente riguardo al suolo , in crescita in argilla e terreni fertili . Anche se preferisce terreno umido o bagnato , sarà anche tollerare i siti più asciutte . In genere non è necessario concimare , nota Università del Maine , e non si dovrebbe applicare fertilizzanti azotati al terreno prima di piantare . Acqua alberi appena trapiantato regolarmente , con circa 1 pollice di acqua a settimana , per aiutarli a stabilire forti sistemi di root . Una volta stabilito, ontano punteggiati bisogno solo di acqua supplementare durante periodi di siccità prolungati .
Considerazioni
Crescere ontano chiazze possono migliorare il terreno circostante . I batteri sulle radici della ontano punteggiato fissano l'azoto atmosferico , permettendo l'albero per crescere in suoli inquinati o poveri . Questo processo fornisce l'albero in azoto e fornisce azoto per le piante che crescono nelle vicinanze. Ontano macchiato scende anche la sua pesante baldacchino di foglie in autunno , migliorando il terreno con humus . Ontano macchiato ospita la virgola farfalla verde e fornisce semi per uccelli canori , come i cardellini americani e capinere nero - capped .
Propagazione
macchiato ontano può essere coltivata da seme seminato nel telaio freddo . Raccogliere semi maturi ea malapena coprire con il terreno . Una volta che le piantine sono abbastanza grandi da gestire , spostarli alla loro posizione permanente in estate . È anche possibile propagare l'albero da tagli di legno maturi presi in autunno dopo le foglie sono diminuiti . Radicare le talee all'aperto in sabbia , terreno umido .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113836.html