# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Passi carrai >> Content

Quanto tempo per la cura di un calcestruzzo Drive

Da quanto tempo il vostro vialetto di cemento deve curare è solo uno dei fattori da considerare quando si versa la nuova unità . Naturalmente , il tempo di polimerizzazione è critica . Se non si mantengono le condizioni di polimerizzazione abbastanza a lungo , la durata del vialetto sarà compromessa . Ma per essere sicuri che il nuovo vialetto dura , è necessario considerare anche come le condizioni ambientali influiranno curare . Caratteristiche

calcestruzzo è una miscela di cemento Portland , sabbia e aggregati roccia e di acqua . Quando combinato con acqua, cemento reagisce chimicamente legato l'aggregato in un solido monolitico . Tuttavia, la reazione chimica - chiamato idratazione - tra cemento e acqua è influenzata dal rapporto di cemento per acqua , altre sostanze che possono essere aggiunte al cemento , e anche dalla temperatura e dall'umidità

Tipi di

generale , meno acqua nei risultati mix concreti in forte calcestruzzo , ma meno acqua rende concreto più difficile da lavorare, e un po 'più capriccioso durante l'indurimento . Per i passi carrai , una moderatamente forte miscela di calcestruzzo , progettato per curare a 4000 psi resistenza alla compressione , è sufficiente per la maggior parte dei climi , pur essendo facile da lavorare . Nei climi che l'esperienza temperature sotto zero , una miscela aria-trascinato infuso con microscopiche bolle d'aria , facilita la cura e aumentare la durabilità del vialetto .
Considerazioni

La temperatura di stagionatura di un vialetto in cemento stagionatura è fondamentale per la sua resistenza finale . Calcestruzzo che congela durante l'indurimento perde circa il 50 per cento della sua resistenza finale . Il calore estremo o bassa umidità possono causare l'evaporazione superficiale , che arresti la cura , con conseguente debolezza , cemento friabile . Inoltre , una differenza di più di 30 gradi tra la temperatura interna del calcestruzzo e la temperatura superficiale , può provocare crepe profonde . Bordi e angoli sono particolarmente vulnerabili alle fluttuazioni di temperatura .
Funzione

La reazione di idratazione tra il cemento e l'acqua genera il proprio calore. Per dissipare il calore ed evitare l'evaporazione di superficie , la superficie del calcestruzzo deve essere tenuto bagnato . Teli di plastica può anche essere applicata per minimizzare l'evaporazione . Dalla temperatura ambiente circa 73 gradi Fahrenheit sono considerati ideale per mantenere una temperatura ottimale calcestruzzo di circa 90 gradi Fahrenheit . Temperature inferiori a 40 gradi , o al di sopra di 90 gradi Fahrenheit , richiedono precauzioni speciali per garantire la corretta stagionatura del vialetto di cemento .
Time Frame

Un vialetto di cemento può essere percorribile in poche ore , ma non è sufficientemente guarito sopportare il peso di un veicolo . Un minimo di tre giorni di stagionatura iniziale , e una settimana intera in alcuni climi , consentiranno la maggior parte delle miscele di calcestruzzo per raggiungere il 75 per cento del carico di rottura del calcestruzzo. Di solito , si può guidare l'auto sul vialetto , a questo punto , ma consultare il proprio imprenditore concreto o fornitori preconfezionato prima . Anche se in realtà la cura continua per anni , un vialetto in cemento raggiunge il 90 per cento della sua resistenza alla compressione finale in 28 giorni .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/driveways/1006118618.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.