Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di prato >> Content

Il migliore Sod per la Georgia

La scelta del miglior zolle per il vostro prato Georgia dipende da una moltitudine di fattori, tra cui la posizione dello stato , le vostre preferenze personali e il calendario e il peso del vostro portafoglio . Diversi tappeti erbosi importanti sono adatti per i prati in diverse regioni dello stato , e tutti hanno vantaggi e svantaggi . Geografia

Georgia è uno stato di climi diversi e terreni , dalle pianure costiere a livello del mare nel sud-est alle montagne fino a 4.784 metri sul livello del mare nel nord. Georgia è parte del " sole del Sud , " con alcune regioni che rientrano nel Dipartimento dell'Agricoltura degli impianti zona di robustezza 8b ma la parte di gran lunga settentrionale dello stato americano sperimentare temperature invernali fino a meno 5 gradi Fahrenheit , mettendoli in zona 6b USDA .
Warm Season Versus stagione fredda

L'Università di College della Georgia di Agraria e Scienze Ambientali individua otto tipi di erba adatti per uno o più di questi climi georgiani. Sodding con erbe fredda stagione , come festuca ( Festuca arundinacea ) o Kentucky bluegrass ( Poa pratensis) potrebbe essere la soluzione migliore se si vive la sezione settentrionale della Georgia , anche se festuca è considerato potenzialmente invasive in Georgia . Erbe stagione calda , come gramigna ( Cynodon spp . ) , Tappeto d'erba ( Axonopus affinis ) , centipedegrass ( ophiuroides Eremochloa ) , zoysia ( Zoysia spp . ) O St. Augustine ( Stenotaphrum secundatum ) tendono a lavorare meglio in climi più caldi delle regioni centrali e meridionali dello Stato .
Sun Versus Ombra

la quantità di luce solare prato Georgia riceve è un fattore importante nel determinare il migliore Sod da usare. Se il cantiere è pieno sole tutto il giorno , è difficile da battere gramigna . Tutte le varietà di erba Bermuda amano il sole e prosperano nel caldo , ma con l'eccezione di alcuni ibridi di recente sviluppo , come TifGrand , essi non svolgono bene in ombra . Kentucky bluegrass fa meglio in ombra parziale , ma può tollerare pieno sole se lo tieni ben irrigato . Anche se le erbe Zoysia possono sopportare ombra parziale , S. Agostino è il più ombra tollerante di warm -season zolle della Georgia .
Maintenance

sodding un prato attraente è una cosa. Il mantenimento di quel prato è un soggetto diverso . Varietà di graminacee Bermuda tendono a diffondersi in modo aggressivo , e alcuni sono anche indicati come "diavolo erba " perché possono facilmente invadere aiuole e altre aree in cui non si desidera l'erba a crescere. Centipedegrass è un erba lenta e bassa crescita che non richiede un sacco di falciatura o fertilizzante . Si diffonde solo attraverso i corridori di superficie , in modo da mantenere fuori delle vostre aiuole è facile. E ' ombra tollerante e addirittura cresce bene in terreni poveri , che lo rende una buona scelta zolla , se siete alla ricerca di un prato a bassa manutenzione .
Costo

Cost può essere un fattore significativo nel determinare il miglior zolle per il vostro prato Georgia . Zoysia zolle d'erba è una buona scelta se stai cercando di risparmiare denaro . Il sito web Homewyse pone il costo medio di installazione zolle zoysia nella zona di Atlanta da 0,40 dollari a 0,52 dollari per piede quadrato , mentre la gramigna zolle e installazione prezzi variavano da 1,04 dollari a 3,53 dollari per piede quadrato , al momento della pubblicazione .


Da:http://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006004622.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.