# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di prato >> Content

Prato fertilizzante : consigliati Composizione

I fattori che contribuiscono a un prato sano includono condizioni del suolo , clima e umidità e le sostanze nutrienti adeguate . Di conseguenza , la concimazione del prato gioca un ruolo importante nel mantenere le giuste combinazioni di nutrienti nel terreno . L'elemento chiave per una buona alimentazione suolo è azoto , ma un fertilizzante contenente azoto con potassio e fosforo è ideale . Elementi

Gli elementi primari per un prato sano includono azoto ( N ) , fosforo ( P) e potassio ( K ) ottenuta attraverso l'acqua e l'aria . Altri elementi che contribuiscono ad un prato sano sono idrogeno , carbonio e ossigeno anche derivato principalmente da aria e acqua . Elementi che si trovano in terreni coinvolgono per lo più metalli come il manganese , rame, nichel , ferro e zinco , oltre al cloro, boro , cobalto e molibdeno .
Fertilizzante Cosa

azoto è responsabile del colore verde e abbondante crescita di tappeti erbosi . Di tutti gli elementi , azoto è necessario nella maggior quantità ; tuttavia, è ancora possibile " bruciare" un prato con troppo azoto . Quindi , si raccomanda un rapporto comune tra N , P e K . Le percentuali variano da prodotto commerciale al prodotto , ma i confronti tra loro genere includono il doppio di quanto l'azoto come potassio e il doppio di potassio fosforo.

Commercial Products

maggior parte dei fertilizzanti commerciali contengono le più alte percentuali di N , con K come immediatamente superiore , seguito da P. il resto del fertilizzante contiene quantità in tracce di minerali e altri elementi come solfati e alimenti vegetali . Prima di acquistare qualsiasi prodotto fertilizzante commerciale , leggi tutte le informazioni e le indicazioni sull'etichetta.
Misurazione e collaudo

Prima di applicare qualsiasi tipo di fertilizzante se si tratta di imprese o biologico, misurare le dimensioni del vostro prato poiché questo ha un impatto su quanto fertilizzante da aggiungere. Un altro fattore da tenere in considerazione è il livello di pH esistenti del vostro terreno . Questo determina il rapporto di N , P e K necessaria per arrivare a livelli accettati . A seconda degli elementi già presenti , potrebbe essere necessario adeguare gli elementi per accogliere questi livelli .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006043899.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.