# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Che cosa è un Hot & Cold Deck HVAC System

? Aria condizionata centralizzata ( AC) e riscaldamento in edifici sono gestite con riscaldamento , ventilazione e aria condizionata unità ( HVAC) . Sebbene la maggior parte dei sistemi HVAC residenziali sono unità single- zone , più grandi e più sofisticati servizi connessi ai sistemi HVAC più zone con ponti caldi e freddi . Queste sezioni calde e fredde lavorano indipendentemente per condizionare zone differenti contemporaneamente . Funzione

sistemi sdraio HVAC utilizzano piattaforme calde e fredde per gestire l'immissione di aria esterna e l'uscita di coperta, aria condizionata . Per i grandi sistemi HVAC , ponti calde e fredde sono un modo efficiente per la gestione ed il condizionamento aria calda e fredda a seconda delle esigenze di ogni zona dell'edificio . In generale , viaggio aereo sopra serpentine di raffreddamento viene spinto in un condotto in possesso di aria fresca . Air viaggiare su bobine di riscaldamento viene spinto in un altro condotto di immagazzinare aria calda per la ventilazione . Una miscela di aria fredda e calda può essere fornita anche come la serranda di coperta calda e apre la serranda ponte freddo si chiude .

Tipi

sistemi HVAC possono essere impostati con sistemi di canali diversi per il condizionamento e la distribuzione di aria calda e fredda . Sistemi di Single- dotto o multizona utilizzare un condotto per ogni zona dell'edificio o area . Di trattamento dell'aria nei sistemi multizona in genere forniscono temperature dell'aria per più zone contemporaneamente. Sistemi a doppio dotto utilizzano condotti in parallelo per dirigere l'aria calda e fredda in scatole di miscelazione separate . Simile ai sistemi one- dotto , ogni casella mescolando personalizza la temperatura dell'aria in base alle esigenze di ogni zona . Sistemi deck caldo e freddo variabili modificano il volume di aria addotta zone sulla base di carichi di riscaldamento e raffreddamento nell'edificio . Considerando che il volume d'aria nei sistemi di canali e multizona tradizionali è costante , i sistemi di volume d'aria variabile ( VAV ) possono regolare i livelli di volume d'aria costante .

Vantaggi

calda e sistemi ponte freddi offrono una notevole flessibilità e controllo per la regolazione temperature dell'aria per le camere e le aree di un edificio diverso . A differenza dei sistemi single- zone , multizona e l'offerta di sistemi HVAC dual - dotto diverse temperature per più di una zona contemporaneamente . Sistemi di piattaforma calde e fredde VAV sono particolarmente efficienza energetica dal ponte caldi e freddi sono legati alla termostati . Come la temperatura aumenta e diminuisce , volume d'aria viene regolato . Questo permette al sistema di rispondere facilmente riscaldamento e raffreddamento cambiamenti nella struttura e di evitare inutili sprechi di energia .
Svantaggi

Sebbene i sistemi HVAC sdraio calde e fredde sono più versatili di semplici , unità singola zona , sono anche più complesso . La maggior parte dei gestori di aria in mazzi calde e fredde nei sistemi HVAC sono limitati a 12 zone , secondo la pubblicazione UC Berkeley " Vital Signs : . Componenti e Sistemi HVAC " Edifici che necessitano di sistemi HVAC manutenzione oltre 12 zone devono installare gestori d'aria supplementari , che possono aumentare costi operativi . Inoltre , le unità VAV sono considerate a basso consumo energetico , ma possono anche peggiorare la qualità dell'aria interna. Ridurre i risultati di alimentazione delle ventole in scarsa circolazione d'aria tra le zone . Controllare le impostazioni raccomandate flusso d'aria minime del produttore per unità VAV per mantenere la qualità interna e beneficiare di un risparmio energetico .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050649.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.