Molti dei problemi che i condizionatori d'aria hanno sono legati a qualche forma di problema elettrico . Quando la diagnosi di problemi con il compressore o altre parti del condizionatore d'aria , potrebbe essere necessario per assicurare che non hai problemi con la resistenza elettrica . Il tipico condizionatore avrà una resistenza di 30 ohm o meno . Utilizzando un voltmetro che fornisce una misura di resistenza , è possibile controllare la resistenza del vostro condizionatore d'aria per determinare se un problema elettrico esiste. Una lettura superiore a 30 Ohm potrebbe indicare un problema elettrico .
Raffreddamento
L'effetto di raffreddamento del condizionatore è prodotta dall'interazione del compressore con i refrigeranti che sono sigillati nel sistema . Il compressore comprime questi refrigeranti in forma liquida . Mentre il liquido torna in vapore , ha effetto di raffreddamento . L' effetto di raffreddamento viene quindi trasferito all'aria che soffia attraverso il sistema , con conseguente aria fredda per la casa . L'azione del compressore richiede una significativa corrente elettrica , ma anche resiste al corrente del processo .
Risoluzione dei problemi
Se si sospetta un problema con il condizionatore d'aria di compressore , una prova di resistenza breve dovrebbe rivelare la fonte del problema . Scollegare l'alimentazione elettrica prima di effettuare qualsiasi test . Una volta fatto , controllare la resistenza tra l'avviamento del motore ed eseguire morsetti comuni . Una lettura di " zero" suggerisce che il compressore avvolgimento è rotto . Per il compressore , una lettura all'altra estremità del misuratore , la " over " lettura , indica che l'avvolgimento è bruciato attraverso . Una lettura di " zero" o vicino a zero , probabilmente suggerisce che è in corto .
Ricambio
Quando la lettura sul compressore resistenza indica che è stato bruciato , la sostituzione è l'unico possibile soluzione . Il corto del cablaggio interno e dei meccanismi del motore del compressore fa sì che il motore non riescono a fornire la giusta pressione necessaria per creare l'effetto di raffreddamento causato dalla compressione dei refrigeranti .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050673.html