condizionatori attica dipendono da forno o le unità di trattamento dell'aria per disegnare l'aria calda e inviare aria fredda attraverso condotti di alimentazione e registri . Tubi di scarico che costeggiano il trattamento dell'aria rilasciano l'acqua in eccesso attraverso uno scarico condensa. Di trattamento dell'aria sono situati nel sottotetto stesso.
Evaporatore bobina
L' evaporatore è parte dell'unità di trattamento dell'aria . Questo componente ca converte refrigerante liquido a gas . Gas si raffredda la serpentina dell'evaporatore , che poi si raffredda e deumidifica soffia aria attraverso l'evaporatore . Il gas riscaldato alla fine viene restituito l'unità di condensazione .
Condensatore
condensatori sono in genere situati fuori casa sul tetto . Queste unità di condensazione costituiti da una bobina condensatore , ventilatore , compressore e refrigerante linee .
Compressore e refrigerante Linee
Il compressore nell'unità di condensazione è responsabile per l'invio raffreddato liquido refrigerante tramite linee refrigerante serpentina dell'evaporatore . Tubazioni del refrigerante trasferimento del refrigerante nei tubi esecuzione tra il trattamento dell'aria e l'unità di condensazione. Questi tubi sono solitamente realizzati in rame e sono separati dalla bobina dell'evaporatore . Le linee frigorifere inviano gas refrigerante riscaldato di nuovo al condensatore , dove il ventilatore rilascia il calore fuori casa .
Eccezioni
Alcune unità di aria condizionata sottotetto non contengono aria gestori con condotti che distribuiscono aria fredda e calda nelle case . Invece , l' unità contiene il ventilatore ed evaporatore bobina interna , che deumidifica e aria fresca . Simile a unità AC mansarda con unità di trattamento dell'aria , questi sistemi endocrine utilizzano linee frigorifere per inviare liquido refrigerante alle unità esterna a condensazione.
Considerazioni
unità Attico AC sono spesso installati orizzontalmente piuttosto che in verticale a causa dello spazio limitato e bassi tetti in soffitte . Installazione di apparecchiature AC o canalizzazione in umidi , bagnati o ammuffiti spazi sottotetto può influenzare negativamente la qualità dell'aria interna . Trattamento dell'aria situate in spazi angusti sottotetto possono ostacolare l'accesso alle apparecchiature durante manutenzione ordinaria e straordinaria .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006006840.html