Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria

Condensatore Problema su un condizionatore d'aria

Il condizionatore d'aria dispone di un componente chiamato un condensatore . Questi dispositivi memorizzano elettricità e sono responsabili di assistere compressori e motori sui ventilatori aria condizionata in partenza. Questi componenti importanti del sistema di aria vengono variate nella loro progettazione e dimensione , e memorizzare una vasta gamma di energia è pari a seconda delle esigenze del sistema . Come qualsiasi altra parte del sistema di aria condizionata , il condensatore può fallire e causare problemi con il sistema. Capacitor sintomi

Il condizionatore d'aria mostrerà alcuni sintomi diversi che possono indicare un condensatore male. Se la ventola della vostra unità condensante esterna non funziona , potrebbe essere il condensatore motore per quel ventaglio . Il motore del ventilatore interno smetterà di funzionare se il condensatore interno è difettoso . Inoltre il compressore del condizionatore d' aria, che è necessaria per la creazione di aria fredda comprimendo il refrigerante , non funzionerà se il suo condensatore è andato male . Se si controlla fisicamente il condensatore , si può vedere che la parte stessa , generalmente una componente cilindrica , è gonfio e l'olio potrebbe essere fuoriuscito dalla parte . Questo è un sicuro segno il condensatore deve essere sostituito .
Testing

È possibile verificare i condensatori del vostro condizionatore d'aria utilizzando un multimetro standard. Collegare le sonde sulla metro ai terminali del condensatore per verificare il corretto livello di microfarad - lo standard per misurare la sua capacità di archiviazione . Questo punteggio viene generalmente indicato come un certo numero di MFD /uf o microfarad . In un condensatore di marcia , si connette una sonda per ciascuno dei terminali e impostare lo strumento per l'impostazione " MFD " . Vedere se la lettura è vicino al rating MFD /UF sul condensatore . Se è vicino , quindi il condensatore funziona. Se non è vicino , allora avete bisogno di sostituirla .
Sostituzione del condensatore di

Sostituzione di un condensatore non è difficile e dato che in genere non è possibile riparare un condensatore male, la sostituzione è l'opzione migliore . Spegnere l' interruttore di servizio per l'unità esterna e spegnere eventuali interruttori assegnati al sistema di aria condizionata . Si potrebbe desiderare di confermare che non vi è alcun potere per l'unità utilizzando il metro di tensione . Dovrete rimuovere il pannello principale dell'unità esterna per raggiungere il condensatore . Questo è di solito il pannello contrassegnato con un adesivo di avvertenza tensione . Trova il cilindro e individuare i fili collegati alla parte superiore di esso . Avrete bisogno di scollegare i fili e collegarli al nuovo condensatore utilizzando terminali appropriati per ogni filo . I terminali sono in genere marcati " C ", "Fan " e " Herm " su un condensatore dual- run . Queste etichette stanno per " comune ", " fan" e " compressore ", rispettivamente . Un condensatore -run singolo avrà solo due dei tre . Accertarsi che i fili risalgono ai terminali corretti sul nuovo condensatore e rimetterlo nel luogo dove è stato memorizzato il vecchio . La nuova potrebbe non apparire esattamente come il vecchio , ma dovrebbe avere analoghi giudizi di stoccaggio . Riposizionare il pannello e accendere di nuovo su .
Se Air esegue comunque

Solo perché il condensatore è male non significa vedrete i sintomi evidenti . Potrebbe essere necessario verificare se si sospetta un problema , perché il compressore o ventilatori possono funzionare indipendentemente in alcuni casi. Il problema di ignorare un condensatore brutta è che un condensatore deboli renderà il motore o compressore correre più ampli e utilizzare molto di più energia elettrica . Il sistema funzionerà caldo e l'aspettativa di vita del vostro condizionatore d'aria sarà probabilmente ridotta.


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050645.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com