# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Come diagnosticare un debole condizionatore d'aria del condensatore

Il condensatore di riscaldamento e condizionamento della vostra casa immagazzina l'energia elettrica che rilascia poi al compressore e ventilatori . Se il condensatore nel sistema di aria condizionata smette di funzionare , il sistema di riscaldamento e aria fallirà e sarà necessario sostituire il condensatore . Anche se il tipo di condensatore avete dipenderà dal tipo di condizionatore siete il proprietario e l'età del sistema , la speranza di vita di un condensatore è di otto anni. Diagnosi di un condensatore deboli consente di sostituire prima che muore e prevenire il danno aggiuntivo che potrebbe verificarsi qualora il condensatore breve e causare il surriscaldamento del sistema . Cose che ti serviranno
cacciavite
Mostra Altre istruzioni
1

accendere il condizionatore d'aria . Andate fuori e stare accanto al compressore . Ascoltare per un ronzio , il che significa che il vostro condensatore non può più funzionare a pieno regime .
2

Confronta recenti bollette per le bollette elettriche più anziani . Se si nota un aumento del vostro consumo di energia ancora le tue abitudini non sono cambiate , questo potrebbe essere un segno che il condensatore sta fallendo . Come un condensatore si indebolisce , si pone maggiormente l'accento sul motore , causando il sistema a consumare più elettricità per funzionare .
3

spegnere l'alimentazione al condizionatore d'aria . Aprire il pannello di accesso elettrico sul lato del condensatore . Esaminare il condensatore . La parte superiore e inferiore del condensatore dovrebbe essere piatta . Se uno è gonfio , il condensatore è o morendo o è già morto .
4

Posare un cacciavite tra i terminali del condensatore per scaricare l' energia immagazzinata . Anche se il condensatore è debole , può ancora conservare l'elettricità e scossa se ​​non si scaricano l'energia rimanente nell'unità . Agganciare un multimetro fino ai terminali del condensatore . Impostare il multimetro per " capacità " e prendere una lettura .
5

Staccare i tre fili collegati alla parte superiore del condensatore . Agganciare un multimetro fino ai terminali del condensatore . Impostare il multimetro per " capacità " e prendere una lettura .
6

Confrontare la valutazione di capacità , che dovrebbe essere visualizzato sullo schermo del multimetro in microfarad , con l'uscita microfarad elencati sul condensatore stesso . Una differenza significativa nei microfarad che un condensatore mette fuori e le microfarad che sono elencati sull'unità significare un problema .
7

Impostare il multimetro per " tensione " se non ha un'impostazione specificamente per condensatori . Verificare la tensione del condensatore e confrontare la tensione rispetto a quelle elencate sul condensatore stesso . Un condensatore indebolendo visualizzerà una lettura di tensione inferiore a quello indicato sull'unità .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006006825.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.