fabbricanti o gli installatori di riscaldamento , ventilazione e aria condizionata (HVAC ), come Intertherm , aderiscono ai modelli di cablaggio standard . Questi modelli utilizzano rivestimenti colorati su fili per indicare lo scopo di ogni filo , in modo che i professionisti HVAC e gli esperti di installazione possono lavorare su qualsiasi marca o tipo di sistema HVAC senza ricercare le pratiche di cablaggio o sistema elettrico di quella marca specifica. Ottenere una guida di cablaggio HVAC o un grafico da un libro o di riscaldamento e raffreddamento risorse di Internet per capire lo scopo di ogni filo nel vostro condizionatore d'aria Intertherm , in base al suo colore .
Termostato elettrico
Collegamento di un condizionatore per un termostato consiste nel collegare i fili condizionatore d'aria al terminale appropriato sul termostato . Terminali del termostato contengono i seguenti nomi , sia scritti sul terminale stesso o etichettati in un disegno fornito dal costruttore termostato : Rh , Rc , Y1 , Y2 , G , W1 , W2 , O, B e C. La prima lettera di ogni nome del terminale denota il colore del filo che collega al terminale - rosso , giallo , verde , bianco , arancio e marrone . " C " sta per comune. Fili comuni sono di solito marrone , nero, blu e bianco a volte . La seconda lettera o il numero denota un cavo specifico . Per esempio , esistono due fili rossi , uno per il riscaldamento e uno per il raffreddamento . Il filo Rc è il filo rosso di raffreddamento .
Intertherm installazione
lavori elettrici coinvolti nella installazione di un condizionatore d'aria Intertherm comprende il cablaggio dell'unità al termostato e collegamento ad un alimentatore centrale . Alcuni produttori non mettono copertine con codice colore sui fili , lasciando questo lavoro per i professionisti di installazione. In tali casi , evitare di installare l' unità da soli . Se i fili sono color-coded dal produttore , ricordarsi di spegnere l'alimentazione a casa vostra prima di tentare di collegare l'unità . Ciò è necessario per evitare lesioni o folgorazione . Anche tenere a mente National Electrical Code ( NEC ) i requisiti per elettrodomestici. Ad esempio, secondo NEC , valutazione elettrico di un apparecchio non deve superare l'80 per cento di quella del circuito si collega a . Un circuito di 15 - , quindi , in grado di gestire un apparecchio nominale di 12 ampere o meno .
Dell'Intertherm Sistemi elettrici
Le specifiche del sistema elettrico all'interno di un aereo dell'Intertherm condizionatore definitiva dipendono dal tipo di condizionatore d'aria in questione . Ad esempio , potenze su dell'Intertherm condizionatori d'aria nella linea S3QA variano 10,5-28,5 , a seconda del modello . Il cablaggio esatto all'interno di ciascuna di queste unità può anche essere diverso . Intertherm contattare direttamente per ottenere un diagramma schematico elettrico di un particolare condizionatore . Un diagramma schematico mostra visivamente tutte le parti di un sistema - in questo caso , elettrico - dove vanno e come si collegano a tutte le altre parti
.
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006006713.html