# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Danni Flood >> Content

Come calcolare deflusso Volume

piovosità pesante può avere conseguenze potenzialmente disastrose per una casa , causando danni alla casa e la proprietà . Determinare la quantità di acqua piovana in eccesso può derivare da pioggia battente , su entrambi i periodi di tempo a breve e lungo termine , è importante per prendere le misure precauzionali necessarie . Calcolo del volume di deflusso da un singolo beccuccio o scarico può aiutare a determinare quale tipo di sistema di gestione delle acque piovane si dovrebbe usare in modo da poter gestire efficacemente le forti piogge in futuro . Con un po 'di conoscenza della vostra casa , calcolo del volume di deflusso è un compito relativamente semplice. Cose che ti serviranno
Conoscenza delle dimensioni di casa
pioggia calibro
Calculator

Mostra Altre istruzioni
1

Determinare l'area di tutte le superfici impermeabili che contribuiscono alla il ballottaggio . Ad esempio , se la pioggia da un lato di un tetto scarichi tramite un unico scarico , è necessario determinare l'area di quel lato del tetto . Le più accurate misure della superficie verranno da misurazioni effettuate durante la costruzione della casa .
2

Aggiungere le aree di tutte le superfici impermeabili che contribuiscono al deflusso di una sola bocca . Ad esempio, se una parte del tetto della casa ha una superficie di 60 metri quadrati ( m ^ 2 ) e il tetto del garage ha una superficie di 20 m ^ 2 , e l'acqua piovana da entrambi scarichi superfici in un beccuccio , poi aggiungere le due superfici insieme , dando 80 m ^ 2 .
3

Determinare la quantità di pioggia che cade nel periodo di tempo siete interessati dentro ad esempio , si potrebbe voler sapere come molta pioggia cade in un periodo di 24 ore , al fine di determinare se il sistema delle acque piovane è adeguato . È possibile determinare la pioggia utilizzando un pluviometro , o utilizzando i valori misurati in precedenza da altre fonti.
4

Moltiplicare la superficie totale impermeabile dal punto 2 per l'importo medio della piovosità determinato al punto 3 . ad esempio , se sappiamo che 20 millimetri cade in un periodo di 24 ore , vorremmo moltiplicare tale importo ( convertito in metri ) da 80 m ^ 2 . Il calcolo è quindi di 0,02 metri moltiplicata per 80 m ^ 2 , che dà 1,6 metri cubi ( m ^ 3) .
5

Se lo si desidera , convertire il volume di deflusso calcolata nel passaggio precedente al più comune unità di litri . Per fare questo , moltiplicare la risposta (in metri cubi ) per 1000 . Pertanto , nel nostro esempio , il volume di deflusso è di 1600 litri .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/flood-damage/1006012279.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.