# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> House Cleaning >> Content

L'ammoniaca per la pulizia del legno

Cancellare l'ammoniaca è un potente detergente chimico , ma a differenza di alcuni altri detergenti a base chimica , l'ammoniaca è naturale e non irrita la pelle o scolorire superfici domestiche . Finché è possibile gestire l'aroma pungente , è possibile utilizzare l'ammoniaca per una varietà di applicazioni domestiche . Ad esempio , ammoniaca rende un detergente legno efficace . Vantaggi di ammoniaca

ammoniaca è facilmente acquisita e poco costoso . Supermercati portarlo in grandi contenitori di plastica , e non avere l'impatto ambientale di alcuni altri agenti di pulizia, come la candeggina . L'ammoniaca può rimuovere le macchie difficili e funziona anche come disinfettante domestico. Si può anche uccidere muffe e funghi a contatto . Così a lungo dopo aver terminato la pulizia vostre superfici in legno , è possibile utilizzare l'ammoniaca per la pulizia di forni difficili , lucidare l'argento e anche sbiancamento scarpe .
Diluire ammoniaca

ammoniaca è naturale ma anche potente . Lo State University Extension Utah raccomanda mescolando 1 parte di ammoniaca chiaro con 4 parti di acqua per la pulizia del legno . Non usare l'ammoniaca nuvoloso in quanto contiene saponi aggiunti. Superfici in legno possono diventare oggetto di macchie d'acqua e strisce quando pulito con acqua dura , in modo da utilizzare acqua distillata per ottenere i migliori risultati . Poiché l'acqua distillata ha pochi sali minerali , può fornire un ambiente pulito gratuito in loco .
Spot Testing

ammoniaca in generale è sicuro per il legno , ma certi tipi di legno finiture possono danneggiarsi o scolorita quando trattata con ammoniaca . Prima di pulire l'intera superficie del legno , applicare un po ' di soluzione di ammoniaca in un panno morbido e strofinare delicatamente su una parte poco appariscente del legno. Verificare eventuali cambiamenti nel colore o consistenza della finitura . In caso di eventuali modifiche , pulire la superficie solo con un pulitore di legno approvato per finiture in legno .
Applicare la soluzione

Quando si applica qualsiasi soluzione di pulizia per una superficie di legno , uso umidità minima. Il legno è poroso e può intrappolare l'umidità in eccesso , che presenta un rischio muffa, e il legno ha anche una tendenza a deformarsi ed espandersi. Applicare la soluzione di ammoniaca in un panno e strizzarlo bene . Il panno non deve gocciolare quando si inizia a pulire le superfici in legno . Risciacquare l'ammoniaca strofinandola via con un secondo panno umido .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006086567.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.