# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

Detersivi per bucato che possono essere dannosi

produttori di detersivi lavanderia promuovono i loro prodotti nuovi , migliori e più potenti detergenti per sgrassare che producono colori così luminosi che possono essere necessari occhiali da sole. Ogni rivendicazione imposta un livello più elevato di aspettative del consumatore , e per fornire su queste promesse , alcuni detersivi contengono ingredienti che possono rimuovere efficacemente lo sporco , ma lasciarsi alle spalle le sostanze più pericolose . Sbiancanti ottici

sbiancanti ottici sono sostanze chimiche che creano illusioni ottiche , trasformando lunghezze d'onda della luce UV per dare l'apparenza che i vestiti sono in realtà più bianchi di quello che realmente sono . Tuttavia , queste sostanze chimiche causano mutazioni nei batteri , sono tossici per i pesci e causare reazioni allergiche in alcune persone quando esposti alla luce del sole , secondo il sito web SixWise.com . Inoltre , la US Air Force ha pubblicato le istruzioni che le uniformi di battaglia aviatore non devono essere lavati in detergenti contenenti sbiancanti ottici perché rende le divise più visibile in condizioni di scarsa luce ed è particolarmente vulnerabile alla visione notturna .

profumi

fragranze sintetiche sono aggiunti al detersivo per dare un odore gradevole . Questi additivi pongono diversi problemi perché contengono ingredienti non dichiarati che non sono stati testati dalla US Food and Drug Administration , secondo NaturalNews.com . Alcuni di questi additivi profumati possono causare reazioni allergiche lievi caratterizzate da occhi che cola e le narici , ma possono anche causare attacchi di asma. Inoltre , l'Environmental Working Group afferma che uno degli ingredienti non dichiarati include dietilftalato , che è legata al danneggiamento dello sperma .
Tensioattivi

Tensioattivi forniscono potente pulizia legandosi a oli ed efficace rimozione di essi durante il ciclo di lavaggio . Mentre i tensioattivi naturali non rappresentano una minaccia per la salute , tensioattivi chimici - che sono comuni nei detersivi - presentano diversi rischi . Lineari alchil solfonati di sodio - di solito indicati come tensioattivi anionici negli ingredienti del detersivo - inquinano l'ambiente attraverso il rilascio di tossine riproduttive e cancerogene nel processo di produzione . Nonilfenolo etossilato accelera la crescita del cancro al seno , e feminizes pesci di sesso maschile imitando gli effetti degli estrogeni . A causa di problemi di salute , l'Europa ha smesso aggiungendo questo tensioattivo ai prodotti bucato destinati ai consumatori , dice SixWise.com
candeggianti

candeggianti vengono utilizzati per disinfettare lavanderia , e anche se distruggono batteri ed altri germi , sono anche altamente tossici se ingerito oa contatto con la pelle , gli occhi o narici . Come risultato , candeggianti sono la fonte di intossicazioni più di qualsiasi altra sostanza , secondo Lavanderia oggi . Candeggina e ammoniaca - un altro ingrediente pericoloso presente in alcuni detersivi per bucato - non deve mai essere miscelato . La combinazione di queste due sostanze produce gas tossici cloramina che possono causare nausea , tosse , dolori al petto e mancanza di respiro , e nel peggiore dei casi, può causare polmonite , secondo il Dipartimento del New Jersey di Salute e Servizi Senior.


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087182.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.