# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> pavimentazione >> Content

Quanto tempo timbrato necessità concreta di asciugare prima che piova ?

Il calcestruzzo è una superficie volubile che richiede condizioni particolari correttamente secco e indurire senza screpolature o l'acquisizione di macchie. Lo stesso vale per cemento stampato , in cui i disegni sono impressi sulla superficie prima che indurisca . Fino a quando si asciuga concreti , non si può camminare , stare in piedi , guidare o impostare gli oggetti sulla superficie di cemento stampato . Inoltre , pioggia pone un problema per superfici in calcestruzzo stampate nel processo di essiccazione , o indurimento . Curare Periodo

Prima di iniziare un progetto di ri - pavimentazione sulla vostra strada privata , patio o passerella con cemento stampato , controllare le previsioni del tempo . Calcestruzzo deve essere versato e stampata su una giornata di sole a secco , con successive giornate di sole secche da seguire . In generale , calcestruzzo stampato bisogno 3-5 giorni per asciugare , ma ben 90 giorni per curare completamente . La superficie non deve essere esposto alla pioggia , anche pioggia leggera , entro le prime 36 ore. Dopo di che , la superficie è in grado di sopportare un po ' d'acqua .

Potenziali problemi

Se si verifica una tempesta improvvisa e calcestruzzo stampato è esposto alla pioggia entro le prime 36 ore di indurimento , si rischia di notare una sostanza bianca in polvere -come sulla superficie come si asciuga . Questa sostanza si chiama efflorescenze ed è la conseguenza della superficie di essere esposti alla pioggia prima che abbia la possibilità di asciugarsi . Fortunatamente , efflorescenze non è permanente e può essere rimosso mediante lavaggio con una soluzione di acqua e aceto 50/50 e una spazzola morbida dopo che la superficie è asciugata . Attendere tre a cinque giorni prima di pulire il calcestruzzo .
Protezione e precauzioni

il tempo è spesso imprevedibile , sono le forniture a portata di mano per proteggere il calcestruzzo stampato superficie in caso di precipitazioni durante la fase di essiccazione . In generale , teli di plastica è il go -to fornire per coprire una superficie di cemento curare . Tuttavia , teli di plastica provoca anche problemi per essiccazione calcestruzzo come pozzanghere raccolgono sulla superficie e provocano il materiale venga a contatto con la superficie . Fogli di plastica impedisce anche l'umidità fuoriuscita in superficie come si asciuga , causando di essere intrappolato .

Il risultato è macchie permanenti e scolorimento della superficie del calcestruzzo stampato . Una leggera applicazione di paglia sulla superficie - una volta che si è asciugato abbastanza per mettere paglia su di essa - prima della posa plastica protegge meglio il calcestruzzo dalle macchie . Erigere una struttura tenda sopra la superficie è un modo ancora migliore per evitare lo scolorimento e proteggere la stagionatura del calcestruzzo in caso di un temporale .
Considerazioni

pioggia può danneggiare un asciugatura impresso superficie di cemento, ma altre fonti d'acqua sono in grado di danneggiare la superficie . Durante il periodo di essiccazione iniziale è importante proteggere cemento stampato da irrigatori e sistemi di irrigazione , così come overflow o risacca da stagni , piscine o altre fonti d'acqua come fontane o per uccelli . Si può notare che la superficie del calcestruzzo stampato appare scarsamente macchiata o scolorita come si asciuga . Questa è una parte normale del processo di polimerizzazione , e fino a quando la superficie non è esposta alla pioggia , dovrebbe anche fuori come la superficie completamente cure .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006019645.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.